Addio a Carl Weathers, morto l'attore che interpretò Apollo Creed nella saga di Rocky: aveva 76 anni

"Si è spento in pace nel sonno. È stato un essere umano straordinario che ha vissuto una vita straordinaria. I suoi contributi al cinema, la televisione, le arti e lo sport hanno lasciato un segno indelebile attraverso le generazioni", ricorda la famiglia

Carl Weathers è morto. L'attore americano passato alla storia per l'interpretazione di Apollo Creed in Rocky si è spento nel sonno all'età di 76 anni. Lutto ad Hollywood e nel mondo del cinema in generale, che perde uno dei suoi interpreti più amati. Nato il 14 gennaio 1948 a New Orleans, ha iniziato la sua carriera da attore negli anni '70, visto che prima era un giocatore professionista di football, sia americano che canadese.

Addio a Carl Weathers, morto l'attore che interpretò Apollo Creed nella saga di Rocky

Weather è morto giovedì 1 febbraio, come annunciato dalla famiglia, che tramite una lunga lettera ha ricordato il compianto attore. "Si è spento in pace nel sonno. È stato un essere umano straordinario che ha vissuto una vita straordinaria. I suoi contributi al cinema, la televisione, le arti e lo sport hanno lasciato un segno indelebile attraverso le generazioni".

“È riconosciuto in tutto il mondo da più generazioni” continua la famiglia, salutando “un caro fratello, padre, nonno, compagno e amico”. Nella lunga dichiarazione tuttavia non è specificata la causa morte. Quando si è diffusa la notizia, sul web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.

Morte Carl Weathers, la carriera

Carl Weathers non è nato attore ma lo è diventato. Prima di buttarsi nel cinema giocò nella NFL americana, nel ruolo di difensore. Aveva praticato anche altre discipline sportive, ma fu questa quella a dargli visibilità. 

Successivamente il cinema. Dalla fine degli anni '70 e gli inizi degli anni '80 diviene una star per i suoi ruoli in film d'azione, uno fra tutti Apollo Creed, che comincia a impersonare nel primo Rocky (1976). Tre anni dopo il sequel, nel quale lui e Rocky Balboa (Sylvester Stallone) se le davano di santa ragione, nel 1982 Rocky 3 e nel 1985 l'ultimo capitolo della fortunata saga in cui viene ucciso sul ring dal peso massimo russo Ivan Drago (Dolph Lundgren).

Tra gli altri suoi film: Predator con Arnold Schwarzenegger, la serie The MandalorianUn tipo imprevedibile insieme ad Adam Sandler. Ha recitato in oltre 75 tra film e serie tv.