Putin al forum VTB Bank: “Aumento Pil del 3,2% nei primi 10 mesi del 2023, +3,5% entro fine anno, superati i livelli pre guerra in Ucraina”
Secondo il capo del Cremlino i paesi occidentali non sono riusciti a destabilizzare l’economia della Russia
“L'economia russa è cresciuta del 3,2% nei primi dieci mesi e il Pil aumenterà del 3,5% quest'anno, oltre i livelli registrati prima del conflitto in Ucraina”, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin durante il suo discorso al forum "Russia Calling" della VTB Bank. Per Putin, dunque, i paesi occidentali non sono riusciti a destabilizzare l’economia della Russia. Anzi.
Putin al forum VTB Bank: “Aumento Pil del 3,2% nei primi 10 mesi del 2023, +3,5% entro fine anno, superati i livelli pre guerra in Ucraina”
Il 14° Forum di Investimento VTB “Russia Calling” è in coeso di svolgimento al World Trade Center di Mosca. Il tema principale dell'evento è "Deglobalizzazione: unire le economie sovrane”. Tra gli ospiti e i partecipanti al Forum figurano rappresentanti di organi governativi, membri della comunità imprenditoriale russa e investitori provenienti da Cina, India, Turchia, paesi del Golfo, Medio Oriente, Africa, Asia centrale e sud-orientale e altri paesi con cui la Russia sta costruendo partenariati. “I cambiamenti nel panorama politico, finanziario e informativo pongono nuove sfide per il graduale sviluppo delle economie nazionali e della cooperazione internazionale”, è il leitmotiv dell’evento.
Andrey Kostin (VTB Bank): “L'economia è attualmente focalizzata sull'introduzione e l'implementazione di tecnologie innovative”
"In un contesto di cambiamento del paradigma economico, il consolidamento della parte più attiva della nostra società, gli imprenditori, è particolarmente cruciale. L'economia è attualmente focalizzata sull'introduzione e l'implementazione di tecnologie innovative, sulla realizzazione di progetti infrastrutturali e sulla creazione di nuovi strumenti finanziari. Molti di questi gli obiettivi possono essere raggiunti solo attraverso la cooperazione. Non si tratta più solo di globalizzazione, ma di partenariati e investimenti reciproci. A che punto del processo ci troviamo adesso, che tipo di rischi e opportunità ci attendono, dove troviamo stimoli per la trasformazione – cercheremo di trovare le risposte a queste domande nel forum Russia Calling”, ha riassunto il programma dell'evento il presidente e presidente del consiglio di amministrazione della VTB Bank, Andrey Kostin.