Regno Unito, pronto disegno legge su cambio sesso vietato ai minori e divieto ai trans di entrare nei bagni delle donne


Il ddl presentato dall’ex premier Liz Truss: “Va impedito ai minori di 18 anni di prendere decisioni irreversibili sul proprio corpo di cui potrebbero pentirsi”

L’ex premier britannico Liz Truss introdurrà un progetto di legge per vietare ai maschi biologici di entrare in spazi in cui sia riservato lo stesso sesso e impedire ai bambini di tentare di cambiare genere. L’ex primo ministro, che è stato in carica per soli 49 giorni, è stato tra i 20 parlamentari selezionati per presentare un disegno di legge sui membri privati, un processo che consente ai backbencher di introdurre una nuova legge separata dall’agenda legislativa del governo.
Gli assistenti hanno affermato che Truss proporrà un ddl che garantisca che gli spazi per persone dello stesso sesso siano protetti dalla legge, impedendo alle donne transgender, che sono passate dall’essere uomini, di accedere ad aree come i bagni femminili e gli spogliatoi.

Regno Unito, pronto disegno legge su cambio sesso vietato ai minori e divieto ai trans di entrare nei bagni delle donne

Il progetto di legge impedirebbe inoltre ai minori di 18 anni di accedere alla terapia ormonale e impedirebbe allo Stato di riconoscere la transizione sociale da parte di coloro che non hanno raggiunto l’età adulta. “La legge dev’essere modificata per chiarire che i maschi biologici dovrebbero essere legalmente esclusi dall’accesso agli spazi dedicati allo stesso sesso destinati alle donne”, ha spiegato Truss. L’ex primo ministro ritiene che siano necessarie tutele più forti nella legge per impedire ai minori di 18 anni di “prendere decisioni irreversibili sul proprio corpo di cui potrebbero pentirsi”.
Truss era diciottesima tra i nomi rivelati nella votazione del mese scorso, il che significa che non vi è alcuna garanzia che il suo disegno di legge sarà discusso alla Camera dei Comuni. Normalmente, solo i primi sette progetti di legge votati hanno il tempo di essere inclusi nel dibattito di una giornata e quindi hanno le maggiori possibilità di diventare legge.

Truss ha presentato il ddl dopo aver considerato la quantità di messaggi arrivati dai suoi elettori

La legge deve inoltre essere modificata per chiarire che i maschi biologici dovrebbero essere legalmente esclusi dall’accesso agli spazi riservati alle donne per lo stesso sesso, compresi servizi igienici, spogliatoi, rifugi e prigioni. Truss ha deciso di avanzare queste proposte dopo aver considerato la quantità di corrispondenza che riceve su questi temi e dopo aver sondato i suoi elettori del South West Norfolk. Il contenuto del disegno di legge è stato presentato formalmente alla Camera dei Comuni, insieme a un elenco dei suoi sostenitori parlamentari.