Alfredo Martín, morto a 30 anni per un malore improvviso il bodybuilder spagnolo "Villano Fitness" star del web
Un altro sportivo è morto improvvisamente di infarto, per circostanze del tutto misteriose. Si tratta del bodybuilder spagnolo Alfredo Martín
È morto alla giovane età di 30 anni, Alfredo Martín, il bodybuilder professionista, più noto come Villano Fitness, oppure Héroe Fitness. La causa è stata un infarto.
Alfredo Martin, morto a 30 anni per un malore improvviso il body builder spagnolo
Soltanto poco più di un mese fa era morto il 29enne brasiliano Christian Figueiredo, suo collega. Quest'ultimo è deceduto durante un intervento al fegato per "complicazioni", che in molti hanno associato all'uso di anabolizzanti e altre sostanze.
Alfredo Martín era consapevole di ciò che rischiava, e nei suoi video sui social ammetteva di fare uso di steroidi: "Da quando avevo 25 anni. Mi faccio controllare il cuore e i reni perché è dannoso per loro e so che rischio un infarto... Ma ehi, sono sano". In particolare, nel suo ultimo post aveva parlato del traguardo dei 118 kg, scherzando anche: "Per quelli che credono che ogni assssteroide dia un differente aspetto fisico, indovinate quali sto usando qui?".
Lo spagnolo è morto all'improvviso lo scorso lunedì. La sua occupazione consisteva anche nell'offrire consigli sull'alimentazione ai suoi oltre 120.000 followers, e su come aumentare la massa muscolare. Schroeder non ha dato ulteriori spiegazioni sulle complicazioni che hanno colpito Villano Fitness. Un loro amico però, uno YouTuber di nome Jordi Wild è entrato nell'argomento: "Se è stato per delle sostanze (o forse no), c'è da riflettere sopra la normalizzazione dell'uso degli anabolizzanti negli ultimi anni".
Quando si è diffusa la notizia, sul Web sono state effettuate numerose ricerche per capire se ci potesse essere una correlazione fra il malore improvviso e il vaccino Covid, ma per il momento non ci sono informazioni sulla vaccinazione ed eventuali reazioni avverse.
Le parole della compagna bodybuilder Vera Schroeder
Vera Schroeder, sua compagna, anche lei bodybuilder, ha fato l'annuncio della scomparsa con un video in una storia Instagram. Sul suo profilo @verininini ha pubblicato un post con la seguente descrizione: "Non so cosa voglia dire toccare il fondo perché non mi è mai morto nessuni così vicino, ma sto scoprendo che quello che viene dopo la perdita è molto peggio... il ritiro in una casa vuota, la mancanza di risposta quando ti dico ti amo ad alta voce, la voglia delle tue carezze, il tuo sorriso, tutte le cose quotidiane che facevamo insieme, il risveglio in una casa vuota che mai è stata condivisa, chiudere la stanza in cui abbiamo trascorso la maggior parte del tempo perché non riesco a sopportare di esserci perché è troppo doloroso e continuo a immaginarti lì, l'incapacità di dormire nel letto perché la condividevamo e ora "dormo" sul divano.
Beh, dormire, non dormo.
Il cambio di routine della mia giornata e delle mie settimane, l'attesa che il mio telefono si accenda con un messaggio da parte tua, passando per tutti i soliti posti dove andavamo. Tutti i piani non mantenuti e le promesse di cose che ho sempre voluto fare con te o fare per te che non possono mai essere mantenute, tutte le cose che vedi e mi dico: scommetto che ti piacerebbe questo e il "voglio" raccontartelo o sorprenderti con questo e la comprensione improvvisa di che non posso, e il milione di altri piccoli dettagli che ora mancano nella mia vita dopo aver perso te. Tutte le cose sono quasi peggiori della morte stessa. Niente potrà riempire questo posto... e non lo farà mai... Si può morire d'amore? Potrei sperare quasi di sì.
Ti voglio bene, ovunque tu sia. ♥️".