Aeroporto Amburgo chiuso per un'ora per minaccia di attentato terroristico su volo proveniente da Teheran
Chiuso per un'ora l'aeroporto di Amburgo, per mail la minaccia di un attentato sul volo proveniente da Teheran. Il traffico è stato poi ripristinato
È stato chiuso per un'ora l'aeroporto di Amburgo, in Germania, a causa di un rischio attentato su un volo da Teheran. La Bundespolizei ha dichiarato di aver ricevuto una mail il cui contenuto parlava di un possibile attentato sul volo dalla capitale iraniana e diretto nella città tedesca. Il traffico è stato poi ripristinato.
Aeroporto Amburgo chiuso per minaccia di attentato terroristico su volo proveniente da Teheran
"A causa di una minaccia di attentato a un aereo proveniente dalla capitale iraniana Teheran, le operazioni di volo all'aeroporto di Amburgo sono state completamente sospese". Così i media tedeschi dopo che una mail avvisava del rischio pericolo di attentato su un volo proveniente da Teheran e diretto ad Amburgo.
È stata citata una portavoce dello scalo e precisato che dalle 12:40 ora locale e italiana "non ci sono stati né decolli né atterraggi". L'avvertimento di stamattina è stato preso molto sul serio. L'aereo con all'interno 198 passeggeri e 16 membri dell'equipaggio era atterrato ad Amburgo circa alle 12:20 e si adesso in un'area speciale. Tutto le persone all'interno hanno lasciato il mezzo e sottoposti a controlli di sicurezza in un'area separata. Il velivolo e i bagagli sono stati perquisiti.
Sul sito dell'aeroporto di Amburgo si può leggere: "A causa di una misura della polizia federale, non sono possibili decolli e atterraggi per un breve periodo. Possono verificarsi ritardi dei voli. Tieni d'occhio lo stato del tuo volo".
L'aereo proveniente da Teheran e diretto ad Amburgo, minaccia presa sul serio
La minaccia di un attentato di un volo proveniente da Teheran e diretto ad Amburgo è stata presa molto sul serio. Non è che la prima volta che si verificano casi simili, con messaggi provenienti come in questo per mail o con altri escamotage. In questo caso un grosso contingente della polizia federale è schierato sul posto, e nell’aeroporto sono accorsi anche gli agenti e i mezzi dei vigili del fuoco.