Playboy, dalle conigliette ai “coniglietti”: nel numero di settembre 2 gay nudi in copertina

Svolta arcobaleno per la rivista fondata da Hugh Hefner: sulla prima pagina 2 omosessuali mostrano il lato B con occhiali da sole e piume di struzzo. Ma non è la prima volta

Dalle conigliette ai “coniglietti”. Nell’ultimo numero di Playboy, quello di settembre, ci sono due gay nudi in copertina. Biondi, con occhiali da sole e piume di struzzo, posano esibendo il lato B. La svolta arcobaleno della famosa rivista “hard” fondata nel 1953 a Chicago da Hugh Hefner è completa.

Ora Playboy è davvero la rivista per soli uomini

Già, perché non è la prima volta che Playboy dedica la sua copertina agli omosessuali. La storia, se così suo dire, è cambiata nell’ottobre del 2021, quando sulla prima pagina comparve un “coniglietto” in succintissimo costume topless, tacchi alti, calze nere, cravattino, polsini e il cerchietto con le orecchie a punta. Playboy aveva una nuova coniglietta, ma stavolta era un uomo gay. Per la prima volta un uomo apertamente omosessuale era apparso sulla copertina del leggendario magazine dando un nuovo twist al suo storico soprannome di “rivista per soli uomini”.

Nel 2021 la prima volta di un gay in copertina

Protagonista della rivoluzionaria cover story era srato Bretman Rock, influencer di 23 anni diventato famoso per aver creato una popolare serie di lezioni di trucco su YouTube. Rock, che è stato protagonista di un reality su Mtv, aveva un seguito su Instagram di oltre 17 milioni di seguaci, oltre ad essere un attivista militante della comunità Lgbt. Playboy, per l’occasione, aveva condiviso su Twitter una frase di Rock che sottolineava la portata storica della foto. “Che Playboy abbia un maschio in copertina è una gran cosa per la comunità Lgbt, per la mia comunità di colore, ed è tutto così surreale”, aveva scritto l'influencer di origini filippine: “Viene da chiedersi, sta veramente succedendo?”. Sì. La conferma è arrivata meno di due anni dopo.