Attacco di diarrea a bordo, aereo costretto a rientrare ad Atlanta per "rischio biologico": audio diffuso su Twitter

L'aereo ha effettuato un atterraggio di emergenza a due ore dall'atterraggio e il personale ha trascorso ore a disinfettare il jet

Un volo Delta Airlines diretto da Atlanta a Barcellona si è ritrovato in una situazione insolita che ha richiesto un atterraggio di emergenza. Ciò che ha portato a questa drastica decisione è stato definito come un "problema di rischio biologico", come riportato dai media americani che citano un frammento audio del pilota diffuso sui social media. Questo strano episodio ha scosso sia i passeggeri che l'equipaggio, portando l'aereo a fare un'inusuale inversione di rotta.

Attacco di diarrea a bordo, aereo costretto a rientrare ad Atlanta per "rischio biologico": audio diffuso su Twitter

Un frammento audio del pilota, reso pubblico su X (l'ex Twitter), ha gettato luce su questa insolita situazione. Il pilota ha spiegato che, a due ore dall'atterraggio previsto a Barcellona, l'aereo è stato costretto a fare ritorno ad Atlanta a causa di un violento attacco intestinale che stava affliggendo uno sfortunato passeggero. Nel messaggio, il pilota ha comunicato alla torre di controllo la necessità di tornare indietro. L'aereo è quindi tornato ad Atlanta, dove diversi dipendenti hanno trascorso ore a disinfettare e pulire l'aereo. 

"Feci e puzza insopportabile"

Secondo quanto riportato nell'audio, la situazione a bordo era davvero sconvolgente. Il passeggero affetto dal violento attacco intestinale aveva reso la cabina invivibile a causa delle "feci e (della) puzza insopportabile". Il pilota ha definito il problema come un "rischio biologico" durante la sua comunicazione con la torre di controllo. La Delta Airlines ha in seguito rilasciato una dichiarazione, indicando il problema come un problema medico a bordo e confermando il ritorno del volo 194 da Atlanta a Barcellona all'aeroporto internazionale di Hartsfield-Jackson.

L'identità del passeggero coinvolto nell'incidente rimane sconosciuta. Non è chiaro se il passeggero fosse a bordo quando l'aereo ha finalmente raggiunto Barcellona. Nel frattempo, il resto dei passeggeri e dell'equipaggio è stato trasferito su un altro aereo, permettendo al volo DL194 di ripartire ed atterrare all'aeroporto di Barcellona-El Prat otto ore dopo l'orario previsto