Modella tedesca si fa allungare le gambe di 14cm per 150mila€, Theresia Fischer: “L’ho fatto per il mio ex marito, me ne pento”
La modella è passata da un'altezza di 1,70m a ben 1,84 sottoponendosi all'intervento
La modella tedesca Theresia Fischer, 31 anni, conosciuta per la sua partecipazione alla versione tedesca del Grande Fratello, si è sottoposta a un intervento per allungare le gambe di ben 14 centimetri. Un'operazione costosa che ha comportato una spesa di oltre 150 mila euro. Tuttavia, oggi, Theresia si pente amaramente di questa scelta, rivelando di non riconoscersi più e di non piacersi. Ma la sua decisione ha radici profonde nel pressing psicologico subito dall'ex marito, che l'ha spinta in questa direzione.
Modella tedesca si fa allungare le gambe di 14cm per 150mila€, Theresia Fischer: “L’ho fatto per il mio ex marito, me ne pento”
Theresia Fischer ha raccontato la sua storia ai microfoni della rete radiofonica Mdr Jump, mettendo in luce i tormenti che oggi la assalgono nel vedersi in questa nuova forma, caratterizzata da un'altezza innaturale e non proporzionata. Rivela di essersi lasciata influenzare dal suo ex marito, che ha "plasmato la sua mente e la sua percezione di sé" affinché "accondiscendesse ai suoi desideri".
L'intervento
L'intervento di allungamento delle gambe, effettuato nel 2019, ha coinvolto l'applicazione di aste telescopiche regolabili, la cui altezza è stata definita in un secondo momento. Complessivamente, sono stati aggiunti 14 centimetri alla sua altezza naturale, al costo di ben oltre 150mila euro.
Theresia racconta di come il suo ex marito abbia iniziato con commenti innocenti, come: "Mi piacciono le donne alte. Mi piacerebbe davvero se tu potessi accontentarmi." In un secondo momento, avrebbe iniziato a ripeterle costantemente: "Non puoi fare nulla senza di me. Hai bisogno di me". Affermazioni, secondo la ragazza, dette per persuaderla a sottoporsi all'intervento. E così fu.
Theresia oggi supera il metro e 80 di altezza, raggiungendo un'impressionante altezza di 1,84 metri rispetto all'altezza naturale di 1,70 metri. L'operazione ha coinvolto l'innesto di aste di metallo, simili a protesi, nelle sue gambe. Queste aste telescopiche regolabili sono state inserite negli stinchi e gradualmente spostate per estendere le gambe.
Il rimorso di Theresia
Oggi, Theresia Fischer si vergogna della decisione di essersi sottoposta ad un'operazione così invasiva. Dice di essere stata vittima di un condizionamento psicologico che l'ha spinta in una direzione che ora rimpiange amaramente.
Tuttavia, inizialmente sembrava soddisfatta della scelta e aveva documentato ogni fase dell'intervento sui social media, in particolare su Instagram. Affermava di aver finalmente riacquistato fiducia in sé stessa, arrivando persino a dire: "Il mio aspetto intimo è migliorato. Sono diventata molto più flessibile con le gambe e ho maggiori possibilità in camera da letto". Questo avveniva nel 2018. Evidentemente, in questi cinque anni, la sua consapevolezza è cambiata. Nell'intervista recente, però, si è mostrata totalmente pentita, dichiarando: "Non avevo mai affrontato questo problema prima, poiché ero sempre stata felice del mio aspetto. Mi vergogno di aver acconsentito a un intervento che non avrei mai dovuto fare".
Ha anche affrontato l'imbarazzo di spiegare i dettagli più crudi dell'intervento al pubblico. Descrivendo l'operazione in modo dettagliato, ha dichiarato al quotidiano Bild: "La tibia viene rotta in modo netto, i muscoli del polpaccio sono divisi e viene inserita un'asta telescopica. Successivamente, si allunga la parte inferiore delle gambe in modo indipendente, mantenendo il ginocchio con una mano e ruotando il piede verso l'interno con l'altra mano finché non scatta".