Florida, bambino di 9 anni spara in testa e uccide con la pistola uno di 6, secondo caso in pochi mesi nello Stato

La vicenda è accaduta nella città di Jacksonville. Le indagini stanno cercando di capire come il bambino possa essersi procurato l'arma da fuoco

Ennesima tragedia negli Stati Uniti avvenuta a causa di un'arma da fuoco, e stavolta ad essere coinvolti sono due bambini. La triste vicenda è accaduta in un'abitazione di Jacksonville, in Florida: un bambino di 9 anni ha sparato un colpo di pistola contro il fratellino di 6 anni, colpendolo a morte alla testa.

Florida, bambino di 9 anni spara in testa e uccide con la pistola uno di 6, secondo caso in pochi mesi nello Stato

Secondo quanto riferito dai media locali, la tragedia è avvenuta nel pomeriggio del 14 agosto a Jacksonville, quando le autorità hanno ricevuto una chiamata che segnalava l’uccisione di una persona. Gli agenti che hanno risposto alla richiesta di aiuto, hanno trovato due bambini in casa con un adulto, uno vivo e l'altro morto a terra in una pozza di sangue. "Uno dei bambini è stato in grado procurarsi un'arma da fuoco e ha sparato un solo proiettile, colpendo la vittima", ha dichiarato l'assistente capo JD Stronko durante una conferenza stampa. La vittima di 6 anni è stata portata d'urgenza all'ospedale Shands dell'Università della Florida, dove però non c'è stato nulla da fare, dato che la ferita da arma da fuoco alla testa era troppo profonda per essere rimarginata. Gli investigatori stanno tuttora cercando di determinare come il bambino di 9 anni sia riuscito ad accedere ad una pistola carica, senza alcun tipo di difficoltà: non è chiaro infatti se l'arma fosse tenuta sotto chiave in casa e tal proposito l'indagine sta percorrendo questa pista, seppur al momento non ci sia alcun indagato. L'incidente non è purtroppo il primo che avviene in Florida e che coinvolge bambini e armi da fuoco: già nel febbraio di quest'anno un altro bambino di 3 anni era riuscito a mettere le mani su una pistola che si trovava incustodita nel comodino di casa, sparandosi accidentalmente sulla testa e morendo sul colpo.