06 Agosto 2023
Fonte: Vanity Fair
Il Primo Ministro Canadese, Justin Trudeau, ha annunciato la sua separazione dalla moglie, Sophie, sconvolgendo l'opinione pubblica per motivi diversi. Il web si è scatenato e alcuni giornali ne hanno subito approfittato per riportare a galla la famosa "bromance" del canadese con Macron.
Ciò che è emerso in modo del tutto prevedibile è l'inondazione di meme riguardanti un presunto tradimento di Trudeau con il Presidente Francese, Emmanuel Macron. Questi meme sono diventati virali su diversi social media e hanno scatenato una serie di commenti e supposizioni sul rapporto tra i due leader.Qualcuno scrive "Trovatevi qualcuno che vi guardi come Trudeau guarda Macron", altri addirittura "Viva gli sposi" o "Breaking news: Macron e Trudeau si sono ufficialmente fidanzati". Il tutto ovviamente accompagnato dai fotomontaggi più assurdi o a quelli più reali e davvero "piccanti", in cui i due sembravo avere qualcosa di più che un legame diplomatico. Sorrisi, mani sulla guancia, abbracci e addirittura un fronte contro fronte alimentano le fantasie del web, generando meme su meme.
La nota rivista satirica conservatrice, The Babylon Bee, ha colto l'occasione per scherzare sulla situazione con un titolo provocatorio: "La separazione di Trudeau lascia la nazione scioccata per il fatto che fosse sposato con una donna". Tra i post più popolari di questo filone, spicca quello dell'influencer di criptovalute, Matt Wallace, che ha definito Trudeau in modo sprezzante come un "low-T soy boy" in un tweet precedente.
Ma non finisce qui: qualcuno ha creato un sondaggio su twitter chiedendo agli utenti quale possa essere la posizione sessuale che i due condividerebbero in intimità. Scherzando tra chi sta sopra e chi sta sotto, il sondaggio termina con la vittoria del 34% dell'opzione "Disgustoso".
La storia d'amore non ha per ora alcun fondamento, anche se su Twitter qualcuno scrive che tra dieci anni scopriremo che i due presidenti avessero una relazione segreta e che questa fosse alla base del divorzio tra Trudeau e Sophie. Intanto, né lui né Macron sembrano interessarsi ai gossip che circolano su internet. In passato hanno affrontato dicerie simili, che li vedevano al centro di "coming out" e fotomontaggi altrettanto assurdi.
In un post su Instagram, il Primo Ministro canadese ha voluto esprimere un messaggio positivo, sottolineando che la sua partnership con Sophie non finisce con la separazione. Ha risposto agli "hater" con parole di incoraggiamento, affermando che lui e la sua famiglia supereranno questa fase difficile, concentrando la sua attenzione su guadagnarsi il sostegno del popolo canadese e vincere le prossime elezioni.
Qui di seguito il link per l'articolo sul divorzio Trudeau-Grégoire: Divorzio Trudeau e Sophie
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia