Tafari Campbell, chef di Obama, morto annegato praticando paddle boarding. Sui social: "È stato l'ex-presidente"

Tragico incidente in acqua: il personale omaggio dell'ex presidente Obama al suo chef personale scomparso. Teorie del complotto già in circolazione

In un tragico incidente, Tafari Campbell, lo chef personale che aveva lavorato per l'ex presidente Barack Obama e la sua famiglia, ha perso la vita in un incidente con il paddleboarding vicino alla casa di Obama a Martha's Vineyard. Le forze dell'ordine di Edgartown, Massachusetts, hanno confermato lunedì mattina che la ricerca di un uomo afroamericano non identificato di 45 anni era stata interrotta dopo che un corpo era stato recuperato dal Great Pond della città.

Tafari Campbell, chef di Obama, morto annegato praticando paddle boarding. Sui social: "È stato l'ex-presidente"

In seguito, gli ufficiali hanno identificato l'uomo come Campbell, che aveva lavorato per gli Obama alla Casa Bianca e poi si era unito alla famiglia come loro chef personale. La polizia ha affermato che né il signor Obama né sua moglie Michelle erano a casa quando è avvenuto l'incidente.

" Tafari era una persona cara per la nostra famiglia", ha dichiarato la famiglia Obama in un comunicato riguardante la sua scomparsa. "I nostri cuori sono spezzati dalla sua scomparsa...ci uniamo a tutti coloro che conoscevano e amavano Tafari, specialmente sua moglie Sherise e i loro gemelli, Xavier e Savin, nel lutto per la perdita di un uomo veramente meraviglioso".

L'account Instagram di Campbell lo descriveva come un appassionato golfista, con numerose foto di piatti finemente presentati, video di lui a giocare a golf e a nuotare, e dolci immagini di lui e sua moglie insieme. I servizi di emergenza sono stati chiamati alla residenza degli Obama intorno alle 19:40 di domenica, con un testimone che ha riferito agli agenti di aver visto un altro praticante di paddleboarding affondare dopo aver avuto difficoltà a rimanere in superficie.

Sono stati mobilitati sommozzatori e barche con sonar per aiutare nella ricerca, portando al recupero del corpo del paddleboarder lunedì mattina.

Il pomeriggio dello stesso giorno, la polizia ha identificato l'uomo come Tafari Campbell, di 45 anni, che aveva lavorato come chef personale per la famiglia Obama durante il loro periodo alla Casa Bianca e aveva continuato a lavorare per loro dopo che Barack Obama ha lasciato l'incarico.

Le dichiarazioni della famiglia Obama 

Gli Obama hanno reso omaggio al loro chef personale di lunga data, descrivendolo come "una persona cara per la nostra famiglia"."Quando lo abbiamo incontrato, era un talentuoso sous chef alla Casa Bianca, creativo e appassionato di cibo e della sua capacità di unire le persone", ha dichiarato la famiglia.

"Negli anni successivi, abbiamo imparato a conoscerlo come una persona calorosa, divertente e straordinariamente gentile che ha reso le nostre vite un po' più luminose". Purtroppo, le teorie del complotto sono già iniziate.

La notte di lunedì, un post su Instagram della moglie di Tafari Campbell, Sherise, è stato sommerso di commenti infondati che affermavano che lo chef era stato ucciso da Barack Obama.

"Mi dispiace per la tua perdita, ma Obama l'ha fatto", ha detto uno. "Il tuo partner ha lavorato per persone molto malvagie", ha detto un altro. Uno ha utilizzato l'hashtag #ObamaBodyCount, facendo riferimento alle continue calunnie contro le famiglie Obama e Clinton.

Ci sono stati numerosi post simili su Twitter e su canali di estrema destra sull'app di chat Telegram.

Al momento non si sospetta che sia stato un omicidio. La polizia non ha dato alcun segno ma ha citato testimonianze che suggeriscono che Campbell sia annegato accidentalmente.