Sparatoria in Texas, ucciso autista Uber dalla passeggera Phoebe Copas: "Pensavo mi stesse rapendo". Incriminata, 1,5 mln USD di cauzione
Una donna è stata incriminata in Texas, con la cauzione fissata a 1,5 mln di USD, dopo aver sparato in testa all'autista Uber Daniel Pietra. Credeva che la stesse rapendo
Risale al 16 giugno scorso la notizia di una donna che aveva ucciso a colpi di pistola il suo autista Uber. Quando gli inquirenti le hanno chiesto le motivazioni del suo gesto, la donna ha risposto che pensava l’avesse rapita e portata oltre confine. Phoebe Copas, questo il nome della 48nne che ha sparato al suo autista Uber Daniel Pietra in Texas, è ora stata arrestata ed incriminata per omicidio a seguito della morte dell’uomo dopo giorni di agonia in ospedale collegato a delle macchine, e la sua cauzione è stata fissata per 1.5 milioni di dollari.
Pensando che l’autista la stesse rapendo, gli ha sparato con la pistola che aveva nella borsa
La donna aveva contattato il famoso servizio di NCC per farsi accompagnare ad un casinò di El Paso nei pressi del confine con il Messico. Vedendo che l’autista aveva imboccato la strada per Ciudad Juárez, la città messicana, e pensando che la stesse portando fuori confine, ha estratto dalla borsa la pistola, che in Texas è possibile portare nascosta e non in vista, ed ha iniziato a sparare in direzione del conducente, colpendolo più volte alla testa.
A seguito dei ripetuti colpi, l’autista ha perso il controllo della vettura, che si è andata a schiantare contro le barriere dell'autostrada.
Dopo l’incidente, la donna ha chiamato il fidanzato e non i soccorsi
La donna, sopravvissuta all’incidente, non ha però chiamato subito la polizia ma prima ha scattato delle foto a Piedra inviandole al fidanzato, per poi a questo punto chiamare i soccorsi.
Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato la donna con ancora in mano la pistola ed il fidanzato, nel frattempo giunto sul posto, che la stava aiutando.
Dalle prime indagini svolte, gli inquirenti sono giunti alla conclusione che in realtà Daniel Pietra non aveva mai deviato il percorso indicato dalla donna e non era nelle vicinanze di strade che potessero in qualche modo condurre ai confini con il vicino Messico.