Harry e Meghan, incidente stradale a New York. Inseguiti dai paparazzi come Lady D, il portavoce: "Catastrofe sfiorata"
Tragico incidente per Harry e Meghan a New York mentre, proprio come Lady Diana nel 1997, fuggivano a tutta velocità dai paparazzi. Coinvolti anche passanti e agenti di polizia, non ci sarebbero morti
Incidente in macchina a New York per i principi del Sussex nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 maggio. Una fuga di almeno 2 ore dai paparazzi per le strade della grande mela si è risolta con un incidente che il portavoce di Harry ha definito “catastrofe sfiorata”. Tutte incolumi le persone a bordo, tra cui la madre di Meghan, ma “profondamente scosse”.
Catastrofe sfiorata per Harry e Meghan, incidente nella notte a New York
Nella notte tra martedì 16 e mercoledì 17 maggio l’auto su cui viaggiavano il principe Harry e la moglie Meghan Markle è stata coinvolta in un incidente a New York. A riferirlo, il portavoce del reale inglese. A bordo, anche la madre 66enne di lei, la signora Doria Ragland.
Stando a quanto riferito dal portavoce del principe, i tre stavano rientrando a casa dopo la premiazione di Meghan ai “Ms. Foundation Women of Vision Awards”. L’intera zona sarebbe però stata presa d’assedio dai paparazzi, per quella che era la prima uscita pubblica della coppia dopo l’incoronazione del padre di lui, re Carlo III, pochi giorni fa a Londra.
Appena i principi del Sussex sono entrati in auto, quindi sarebbero stati almeno una dozzina i fotografi che si sono lanciati al loro inseguimento. Un inseguimento, secondo le ricostruzioni, che sarebbe durato almeno un paio d’ore per le strade della grande mela, e che ricorda drammaticamente bene quello in cui nel 1997 perse la vita la madre di Harry, Lady Diana.
L’auto su cui viaggiavano, riferiscono i testimoni, avrebbe sbandato più volte lungo il tragitto, contro diverse altre vetture. Nell’incidente sarebbero rimasti coinvolti anche dei passanti e, pare, alcuni agenti della polizia newyorkese. La dinamica dell’incidente, che deve ancora trovare una piena conferma, parlerebbe di un cameraman che ha urtato l’auto, mentre un collega sarebbe piombato a tutta velocità contro un agente. Riferisce sempre il portavoce: “Gli agenti di polizia hanno anche cercato di fermare i fotografi che però hanno ignorato gli avvertimenti”.
Nessuna delle persone a bordo è rimasta ferita, e anche quanti, tra gli agenti ed i pedoni, sono stati coinvolti nello scontro non sarebbero in pericolo di vita. I principi, conclude il portavoce sarebbero profondamente scossi dall’accaduto, il comunicato in particolare riferisce dello stato di shock in cui verserebbe la madre di Meghan.