Usa, l'afroamericano Robert Louis Singletary spara al vicino e alla figlia di 6 anni: gli era entrata una palla in cortile

Dopo il fatto, l'uomo è scappato e ora è ricercato. Invece, padre e bimba sono rimasti feriti: lui si trova in ospedale, mentre la piccola è stata dimessa

Una palla rotola nel suo cortile e l'afroamericano Robert Louis Singletary spara ad un vicino di casa e a sua figlia di 6 anni. È quanto successo negli Usa a Charlotte, in Carolina del Nord lo scorso 18 aprile dove per un motivo a dir poco futile un 24enne ha aperto il fuoco. Il ragazzo adesso è fuggito ed è ricercato. Nulla di grave per la piccola che è stata dimessa mentre il padre si trova in ospedale ed è in gravi condizioni.

Usa, l'afroamericano Robert Louis Singletary spara a vicino e figlia per una palla in cortile

La polizia della contea ha dichiarato che l'afroamericano è armato e dunque potrebbe essere pericoloso. Singletary ha effettuato l'agguato subito dopo aver visto una palla di basket rotolare nel suo cortile. Un testimone, Jonathan Robertson, ha affermato di aver visto alcuni bambini giocare "a basket quando una palla è rotolata nel cortile del vicino e i piccoli sono andati a prenderla". Da quel momento l'inferno, che ha coinvolto tutto il vicinato, il quale ha sentito chiaramente gli spari partiti dalla pistola del 24enne.

Il giovane avrebbe sparato all'impazzata, riuscendo a colpire i due obiettivi, ferendoli. Tutti gli altri si sono affrettati a scappare dopo aver capito che la furia omicida di Singletary avrebbe potuto infuocarsi ancora di più. Altre due persone sono rimaste ferite nella colluttazione, la madre della piccola ed un uomo. Le condizioni non dovrebbero essere serie. Il 24enne deve ora rispondere di diverse accuse, tra cui tentato omicidio e aggressione con un'arma mortale con l'intento di uccidere infliggendo gravi lesioni.

Non è la prima volta che accade un episodio simile. Come racconta Robertson, Singletary è recidivo in quanto più volte è stato visto strigliare i bambini che giocavano nelle vicinanze. "Non ci saremmo mai aspettati che qualcuno avrebbe tirato fuori una pistola con tutti quei ragazzini. Voglio dire, è qualcosa folle", ha aggiunto il testimone. La polizia della contea di Gaston ha ribadito che chiunque sappia dove si trova il giovane, deve chiamare immediatamente gli agenti.