Usa, uomo spara su 2 cheerleader che sbagliano auto a noleggio in Texas
Le ragazze si trovavano nel parcheggio dell'Elgin HEB dove avevano affittato due auto a noleggio
Un uomo negli Stati Uniti, più precisamente ad Austin in Texas, ha sparato a colpi di fucile due cheerleader che erano entrate nella sua auto in un parcheggio di un supermercato.
Spara a 16enne afroamericano che sbaglia casa: incriminato 84enne
Uomo spara su 2 cheerleader che sbagliano auto a noleggio in Texas
Ennesima tragedia che trova come teatro gli Stati Uniti. L'episodio di oggi segue quelli di questi giorni in cui un 16enne afroamericano, Ralph Yarl, era stato ferito da un 84enne bianco dopo aver suonato all'indirizzo sbagliato, e della 20enne Kaylin Gills, in una località rurale dello stato di New York, dove è stata uccisa dai colpi esplosi da un proprietario di casa contro l'auto che, per sbaglio, era entrata nel suo vialetto.
"Secondo la ricostruzioni, sono stati esplosi diversi colpi contro il veicolo", ha dichiarato la polizia in seguito all'arresto di Pedro Tello Rodriguez, accusato di omicidio.
Le ragazze vittime della sparatoria per fortuna sono riuscite a cavarsela. Rodriguez avrebbe esploso svariati colpi all'interno della macchina tanto che è stato necessario l'intervento di un elicottero per trasportare in ospedale una delle ragazze gravemente ferite.
Heather Roth e Payton Washington sono i nomi delle due ragazze vittime dell'episodio. Una delle ragazze scampate alla sparatoria, Heather Roth, ha raccontato su Instagram i dettagli dell'episodio. Le due amiche si trovavano nel parcheggio dell'Elgin HEB dove avevano affittato due auto a noleggio.
Roth era scesa dall'auto di Washington per raggiungere la sua macchina a noleggio. Una volta aperta la portiera ha visto che sul sedile del guidatore c'era un uomo. A quel punto ha subito lasciato l’auto ed è corsa in quella della compagna di squadra, l’uomo che si trovava in auto si è avvicinato al loro veicolo e la ragazza, per scusarsi, ha abbassato il finestrino e a quel punto l’uomo ha iniziato a sparare.
Si tratta di una tragedia che si inserisce alla perfezione in queste settimane di intensi dibattiti proprio sulla libertà dell'utilizzo di armi da fuoco negli Stati Uniti e sulle cosiddette 'stand your ground laws', le leggi che legittimano l'utilizzo di armi da fuoco per la difesa della propria persona o delle proprie proprietà.