USA, donna di 78 anni tenta rapina in banca nel Missouri, è la terza volta che viene arrestata
Bonnie Gooch, donna di 78 anni, negli USA tenta una rapina in banca passando all'impiegato un foglietto in cui richiede 13 mila dollari. Arrestata poche ore dopo dagli agenti, è la terza volta.
Una donna di 78 anni è stata arrestata ieri per una tentata rapina in banca nel Missouri. La donna, che gli agenti hanno detto puzzare di alcol, non è nuova a queste imprese. Era già stata in galera per lo stesso motivo nel 1977 e nel 2020. Questa è la terza volta.
Donna di 78 anni rapina una banca negli USA
Ha dell’incredibile la storia di una donna americana di 78 anni che nella giornata di ieri ha cercato di rapinare una banca del Missouri. Bonnie Gooch, questo il nome della rapinatrice, è entrata nella Goppert Financial Bank di Kansas City coprendosi il volto con mascherina e occhiali da sole. Alle mani, guanti di lattice. Nessun sospetto da parte degli addetti agli sportelli, fino a quando Bonnie non ha fatto scivolare un foglietto in mano ad un impiegato. Sul pezzo di carta, una scritta: “ho bisogno di 13 mila dollari in banconote di piccolo taglio”. Uscendo a passo svelto con il bottino, poi, Bonnie lancia un altro biglietto all’impiegato: “mi dispiace, non intendevo spaventarla”.
La fuga e l'arresto. Gli agenti: "con noi è stata molto sgarbata"
Una scena surreale, quasi da film, che trova il suo epilogo poche ore dopo, a circa 3 chilometri dalla banca. La donna viene fermata dalla polizia a bordo della sua Buick Enclave: le forze dell’ordine confermano che emanasse un fortissimo odore di alcol. Le banconote vengono trovate gettate alla rinfusa sul pavimento dell’auto. Gli agenti sono stupefatti: pensavano di trovarsi di fronte un rapinatore comune, mai avrebbero pensato di mettere le manette ai polsi di una vecchina. Una vecchina, continuano le forze dell’ordine, che non si è comunque dimostrata per niente intimorita dall’arrivo della polizia: “con noi è stata molto sgarbata”.
è la terza volta che la donna rapina una banca
Ancora più incredibile, non è la prima volta che la Gooch si destreggia in iniziative di questa natura. La donna, infatti, era già stata arrestata nel 1977 in California per lo stesso motivo. Dopo una lunga pausa, nel 2020 era tornata in galera per un’altra rapina, questa volta a Kansas City. La seconda volta aveva consegnato all’impiegato dello sportello un biglietto di auguri. Al suo interno la scritta “questa è una rapina”. All’epoca aveva già 75 anni. Una lunga carriera, quella di Bonnie, che ci si aspetta possa finalmente terminare dopo l’arresto di ieri.