Addio a Steve Mackey, morto il bassista della band inglese dei Pulp. Aveva 56 anni

Steve Mackey è deceduto nel corso della mattinata di giovedì 2 marzo 2023, era malato da tempo

Nella mattinata di giovedì 2 marzo 2023 è morto a 56 anni Steve Mackey, il bassista della band inglese dei Pulp. A darne notizia è stata la stessa band britannica capitanata da Jarvis Cocker con un messaggio pubblicato sui social network. Non è stata rivelata la causa della morte, anche se sappiamo che era malato da tempo.

Addio a Steve Mackey, morto il bassista della band inglese dei Pulp

Il messaggio della band: “Il nostro amato amico e bassista Steve Mackey è morto questa mattina. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. Avevamo un giorno libero e Steve suggerì di andare ad arrampicare sulle Ande. Così abbiamo fatto. ed è stata un'esperienza completamente magica. Molto più magico che fissare tutto il giorno il muro della camera d'albergo (che è probabilmente quello che avrei fatto). Steve faceva accadere le cose. Nella sua vita e nella band. e ci piacerebbe molto pensare che ora sia tornato su quelle montagne, nella fase successiva della sua avventura. Buon viaggio, Steve. Speriamo di raggiungerti un giorno. Tutto il nostro amore".

Stephen Patrick Mackey era entrato a far parte dei Pulp nel 1989, subentrando a Anthony Genn. Steve Mackey ha collaborato con il frontman Jarvis Cocker anche nell'attività solista di quest'ultimo. Inoltre ha lavorato come produttore o autore per artisti come M.I.A., Florence and the Machine, The Long Blondes e altri. Appare nel film Harry Potter e il calice di fuoco (2005) come membro della band di stregoni Weird Sisters.

In rete sono state effettuate molte ricerche per capire se il malore improvviso fosse collegato alla vaccinazione per il covid, ma non ci sono informazioni relative al vaccino e ad eventuali reazioni averse.