Incendio in Francia: morti 7 bambini e la madre. Scoppio causato da malfunzionamento asciugatrice

Mentre dormivano sono stati colti dalle fiamme. Vani i tentativi del padre di spegnere il fuoco, si trova adesso in ospedale ricoverato per ustioni gravi.

Nella notte tra domenica e lunedì, in un piccolo villaggio situato nel Nord della Francia, hanno perso la vita in un incendio 7 bambini, di età compresa tra i 4 e i 12 anni e la madre; il padre è gravemente ustionato si trova adesso in ospedale.

Incendio in Francia, morti 7 bambini e la madre

Dormivano al secondo piano della loro abitazione a Charly-sur-Marne, a circa 80km da Parigi, quando, probabilmente per un malfunzionamento dell’asciugatrice che si trovava al piano terra, ha cominciato a divampare il fuoco. I Vigili sono stati allertati alle 00:52, da una chiamata dei vicini accortisi delle fiamme. Un totale di ottanta vigili è stato mobilitato per l’operazione, che hanno riscontrato difficoltà a raggiungere le finestre superiori della casa, arroccata in una stratta strada nel centro del villaggio di 2.600 abitanti. L’incendio è stato estinto nelle prime ore del mattino, ma per i 7 bambini e la madre non c’è stato che dichiararne il decesso per asfissia. Il padre si trova ora in ospedale, ricoverato per ustioni gravi.  

Il procuratore locale Julien Morino-Ros dichiara che il padre abbia tentato di spegnere le fiamme mentre la moglie e i figli -quattro dei quali provenienti da un precedente matrimonio della donna- cercavano rifugio dal fumo e dalle fiamme al secondo piano dell’abitazione, ma le finestre bloccate a causa dell’interruzione della corrente hanno ostacolato ulteriormente il tentativo di soccorso.

Questa è la tragedia peggiore accaduta dal 2013, quando persero la vita in un incendio cinque bambini, accadeva sempre nel Nord della Francia.