Thailandia, arresto cardiaco per la principessa Bajrakitiyabha dopo terza dose vaccino Covid: "Chiediamo danni a Pfizer"
Il governo thailandese potrebbe inoltre dichiarare nulli i contratti con Pfizer/Biontech dopo che la principessa Bajrakitiyabha è entrata in coma
Pochi giorni dopo aver ricevuto la terza dose di vaccino contro il Covid, la figlia del re della Thailandia, la principessa Bajrakitiyabha, è collassata ed è entrata in coma. La donna, potenziale erede al trono thailandese, è in gravi condizioni. Secondo un primo parare medico, avrebbe avuto un arresto cardiaco dopo circa tre settimane dalla somministrazione della terza dose di vaccino contro il Covid della Pfizer. Il Governo del paese asiatico si è detto pronto a fare causa alla nota casa farmaceutica.
Thailandia, arresto cardiaco per la principessa Bajrakitiyabha dopo terza dose vaccino Covid
La principessa Bajrakitiyabha, come ha scritto presskit.it, è stata male 23 giorni dopo la terza dose di vaccino contro il Covid. Sucharit Bakhdi, professore emerito di microbiologia medica ed ex capo dell’Istituto di microbiologia medica e igiene dell’Università Johannes Gutenberg di Magonza, ha fatto sapere che la donna prima di questo collasso non aveva mai avuto gravi malattie.
In una recente intervista con il banchiere svizzero Pascal Najadi, lo stesso Bhakdi ha affermato che il governo thailandese con tutta probabilità annullerà il suo contratto multimilionario con Pfizer-BioNTech.
Bhakdi, 76 anni, nel 2020 ha pubblicato un libro intitolato Corona, False Alarm? che avrebbe venduto più di 200.000 copie nelle prime sei settimane dalla sua pubblicazione. Negli ultimi tre anni, è stato una delle voci di spicco che si è espressa contro la narrativa mainstream di COVID.
Thailandia, chi è la principessa Bajrakitiyabha
La principessa Bajrakitiyabha è la figlia maggiore del re Vajiralongkorn e della sua prima moglie, la principessa Soamsawali. La donna, 44 anni, fa parte della cerchia più intima di suo padre da quando è succeduto a re Bhumibol nel 2016.
Di lei sappiamo che si è laureata negli Stati Uniti e godeva, prima della somministrazione del siero, di ottima salute. Bajrakitiyabha è considerata l'erede al trono favorita del re. È stata ambasciatrice della Thailandia in Austria dal 2012 al 2016. Come ha ricordato Il Mattino, è anche un'appassionata di fitness.