Scholz: "Putin non ha mai minacciato la Germania". Armi a Kiev? "Soppesare tutte le decisioni"

Il cancelliere tedesco ha affermato che la "Germania manterrà la calma e continuerà a soppesare tutte le decisioni in futuro"

Il presidente russo Vladimir Putin non ha minacciato "né me né la Germania" durante i colloqui telefonici, ha fatto sapere il cancelliere tedesco Olaf Scholz in un'intervista al quotidiano Bild am Sonntag. "No, Putin non ha minacciato né me né la Germania", ha detto. 

Scholz: "Putin non ha mai minacciato né me né la Germania"

"Punti di vista assolutamente diversi" sull'attuale situazione in Ucraina sono tracciati molto chiaramente nelle conversazioni telefoniche con il leader russo, ha osservato il cancelliere tedesco.

Per quanto riguarda l'invio di armi in Ucraina, il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha fatto sapere che "la Germania manterrà la calma e continuerà a soppesare tutte le decisioni in futuro". Scholz si è riferito in particolare alla questione delle forniture di carri armati a Kiev. "Tutte le altre cose sarebbero imprudenti ed estremamente pericolose", ha fatto sapere il Cancelliere. "Il consenso c'è in questo senso", ha aggiunto, rispondendo alla domanda se ci fosse stato un accordo con il presidente ucraino che le armi occidentali sarebbero state utilizzate solo sul territorio dell'Ucraina.