Spagna, attacco in due chiese con machete: un morto e 4 feriti. Arrestato 25enne marocchino, ipotesi terrorismo
E' successo in due parrocchie nella provincia meridionale di Cadice. Un sacrestano è stato ucciso e 4 persone sono rimaste ferite
E' successo nelle parrocchie di San Isidro e di Nostra signora de La Palma, nella provincia meridionale di Cadice. Il bilancio è di una vittima e 4 feriti, tra cui un parroco. E' stato arrestato un 25enne di origine marocchina, responsabile dell'aggressione. Si indaga per terrorismo.
Attacco a colpi di machete in due chiese a sud della Spagna
Un sacrestano è stato ucciso e 4 persone sono rimaste ferite, dopo che un uomo armato di un machete ha fatto irruzione nella parrocchia di San Isidro de Algeciras, a Cadice, nel Sud della Spagna. L'aggressore è stato subito trovato ed arrestato, si tratta di Yassine Kansar, un 25enne di origine marocchina.
Secondo fonti investigative, l'attacco è stato sferrato intorno alle 20 di ieri sera al grido di "Allah". L'uomo si sarebbe recato prima nella chiesa di San Isidro, situata in uno dei quartieri più popolari della città, e dopo aver discusso con il parroco lo avrebbe accoltellato. Successivamente, l'aggressore si sarebbe spostato nella chiesa di Nuestra Señora de la Palma, la principale della città, e lì ha ucciso il sacrestano, Diego Valencia.
Attentato in due chiese a Cadice, ipotesi di terrorismo
Al momento resta ignoto il movente dell'attacco, ma la polizia ha aperto un'inchiesta con l'ipotesi di terrorismo. Il premier spagnolo, Pedro Sanchez, ha inviato le sue "più sincere condoglianze" ai parenti del sagrestano ucciso. In un tweet, Sanchez ha parlato di "attacco terribile", che nessuno si aspettava e che ha colpito al cuore delle due chiese. "Tutto il nostro sostegno va al lavoro delle Forze e dei Corpi di sicurezza dello Stato", ha concluso il premier.