Tornado in Alabama: gravi danni alle abitazioni, almeno 7 i morti. Stato di emergenza anche in Georgia

Oltre dieci i cicloni che in pochi giorni si sono abbattuti nella parte sud-est degli Stati Uniti. Sale a 7 il numero dei morti

Una raffica di tornado non lascia tregua ai residenti delle zone del sud-est degli Stati Uniti. Fango, edifici crollati e sempre più morti per il mal tempo sono stati registrati nello stato dell’Alabama.

Continua la ricerca dei corpi delle persone scomparse: l’allerta meteo ha coinvolto oltre 35mila statunitensi. Intanto, nella contea di Autauga, si contano 7 decessi a causa del maltempo che ha colpito la zona negli ultimi giorni e dove un enorme tornado si è scagliato sulla città di Selma. Si teme che il bilancio dei morti sia destinato ad aumentare.

Oltre all’Alabama, anche la Georgia ha dichiarato lo stato di emergenza, dove venti forti hanno messo fuori uso l’energia elettrica per decine di migliaia di persone. Un ciclone ha attraversato una zona rurale dello stato travolgendo case mobili e provocando 12 feriti. A Jackson, invece, un uomo ha perso la vita schiacciato da un albero che si è scaraventato sulla sua auto durante la tempesta.

Un treno merci deragliato in una contea del sud-est di Atlanta e numerosi cittadini rimasti intrappolati nei propri appartamenti per la caduta di alcuni alberi. Per questioni di sicurezza a Griffin è stato imposto il coprifuoco serale e le scuole hanno sospeso le lezioni.