30 Dicembre 2022
Fonte: Imagoeconomica
Michelle Obama parla in tutta sincerità dei bassi nel matrimonio con Barack: "Per dieci anni non ho sopportato mio marito". Prosegue discutendo di equità nei compiti e parità di impegno.
La ex first lady discute onestamente la propria vita matrimoniale e rivela che non è sempre stata rose e fiori come invece sarebbe potuta sembrare. Dice apertamente che hanno affrontato una lunga crisi: "Le persone pensano che sia maligna a parlare di questo, ma devo dire che ci sono stati dieci anni nei quali non ho sopportato mio marito. E indovinate quando è successo? Quando le bambine erano piccole."
Proprio quando le figlie Sasha e Malia, oggi ventenni, erano in fasce la carriera politica di Barack stava spiccando il volo e lui non era abbastanza presente. Badare a due infanti praticamente da sola è complicato perché le sue figlie, come tutti i bambini, erano "piccole terroriste. Hanno richieste. Non parlano. Comunicano male e l'unica cosa che fanno è piangere costantemente". Questo periodo, durato ben 10 anni, "ha messo a dura prova" il loro amore trentennale.
Il lungo discorso della ex first lady, tenuto in occasione della promozione del suo nuovo libro "La luce che è in noi" sul canale tv Revolt, non finisce qui. Ha proseguendo affrontando il tema dei sacrifici, dell'impegno e delle difficoltà interne ad ogni unione matrimoniale: "È difficile anche quando sei pazzamente innamorato di una persona, anche se tutto funziona alla perfezione".
Prosegue: "In un matrimonio non ci si impegna mai entrambi al 50%. Delle volte Barack si impegna al 60% e io al 40%. In quei dieci anni io mi impegnavo al 70 e lui al 30, ma in un matrimonio di 30 anni è una cosa che mi va bene. Ci sono persone invece che si arrendono dopo 5 anni". Obama e Michelle si sono conosciuti nel 1989 alla Harvard Law School e si sono sposati nel 1992.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia