Martedì, 21 Ottobre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Michelle Obama su Barack: "Per dieci anni non ho sopportato mio marito, non ero felice"

Michelle Obama, presentando il suo ultimo libro in televisione, parla apertamente delle difficoltà nel matrimonio con Barack quando le figlie erano piccole

30 Dicembre 2022

Michelle Obama su Barack: "Per dieci anni non ho sopportato mio marito"

Fonte: Imagoeconomica

Michelle Obama parla in tutta sincerità dei bassi nel matrimonio con Barack: "Per dieci anni non ho sopportato mio marito". Prosegue discutendo di equità nei compiti e parità di impegno. 

Michelle Obama, la confessione: "Non lo sopportavo, non ero felice"

La ex first lady discute onestamente la propria vita matrimoniale e rivela che non è sempre stata rose e fiori come invece sarebbe potuta sembrare. Dice apertamente che hanno affrontato una lunga crisi: "Le persone pensano che sia maligna a parlare di questo, ma devo dire che ci sono stati dieci anni nei quali non ho sopportato mio marito. E indovinate quando è successo? Quando le bambine erano piccole."

Proprio quando le figlie Sasha e Malia, oggi ventenni, erano in fasce la carriera politica di Barack stava spiccando il volo e lui non era abbastanza presente. Badare a due infanti praticamente da sola è complicato perché le sue figlie, come tutti i bambini, erano "piccole terroriste. Hanno richieste. Non parlano. Comunicano male e l'unica cosa che fanno è piangere costantemente". Questo periodo, durato ben 10 anni, "ha messo a dura prova" il loro amore trentennale. 

Michelle Obama e le difficoltà matrimoniali con Barack

Il lungo discorso della ex first lady, tenuto in occasione della promozione del suo nuovo libro "La luce che è in noi" sul canale tv Revolt, non finisce qui. Ha proseguendo affrontando il tema dei sacrifici, dell'impegno e delle difficoltà interne ad ogni unione matrimoniale: "È difficile anche quando sei pazzamente innamorato di una persona, anche se tutto funziona alla perfezione". 

Prosegue: "In un matrimonio non ci si impegna mai entrambi al 50%. Delle volte Barack si impegna al 60% e io al 40%. In quei dieci anni io mi impegnavo al 70 e lui al 30, ma in un matrimonio di 30 anni è una cosa che mi va bene. Ci sono persone invece che si arrendono dopo 5 anni". Obama e Michelle si sono conosciuti nel 1989 alla Harvard Law School e si sono sposati nel 1992. 

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x