Giornalista morto in Qatar: chi era Roger Pearce, il terzo deceduto durante i Mondiali
Prosegue la maledizione degli operatori dell’informazioni venuti a mancare durante i Mondiali di Calcio. Il terzo giornalista morto in Qatar lavorava per l’emittente inglese Itv Sports
Un altro giornalista morto in Qatar.Si tratta del terzo decesso da quando hanno preso il via i Mondiali di calcio. Il suo nome era Roger Pearce. La notizia ha assunto rilevanza mediatica a livello internazionale solo nelle ultime ore, ma l’annuncio della sua morte risale al 21 novembre.
Giornalista morto in Qatar: il terzo deceduto lavorava per Itv Sports
Roger Pearce lavorava come direttore tecnico per l’emittente inglese Itv Sport. Nel giorno del suo decesso, la notizia della morte era stata data nel corso della diretta televisiva relativa alla partita tra Galles e Stati Uniti.
Pearce aveva mosso i primi passi in ambito televisivo come ingegnere, dedicando poi la propria attività all’informazione sportiva negli ultimi vent’anni. Da quattordici anni aveva assunto la direzione tecnica del canale. La sua competenza era particolarmente apprezzata nel campo delle strategie logistiche per i grandi eventi sportivi e non solo calcistici.
La notizia ha suscitato profonda tristezza tra i suoi colleghi. Al di là della sua esperienza e del suo bagaglio professionale di prim’ordine, godeva di stima e rispetto di tutti per la sua cordialità nei rapporti umani. La sua emittente nei giorni scorsi ha voluto dedicargli un contributo video, omaggiando la sua vita ed il suo impegno in campo giornalistico..
Altri due giornalisti morti in Qatar
Pierce, tra l’altro, aveva 65 e anni ed era a poco più di un mese dalla data in cui avrebbe lasciato il lavoro per andare in pensione.
Roger Pierce non è, come detto, l’unico giornalista morto in Qatar dall’inizio della competizione. Il 10 dicembre, infatti, si era registrata la morte di Gran Wahl. 48 anni, è venuto a mancare a causa di un malore che l'ha strappato alla vita al suo ottavo mondiale da inviato. Nelle ore successive si è registrata la morte del fotoreporter Al Kass TV Khalid al-Misslam