Sanzioni Russia, il verdetto di Putin: "Occidente voleva una guerra lampo economica, ma ha fallito"

Il leader russo Vladimir Putin critica, ancora una volta, le sanzioni occidentali: "Noi andiamo avanti, voi avete sbagliato e continuate a farlo"

Il presidente della Russia Vladimir Putin torna a commentare le sanzioni imposte alla Russia da diversi Paesi dell'ovest del mondo (Italia compresa) e il suo "verdetto" non lascia dubbi. Mosca - sostiene il leader del Cremlino - "è riuscita in breve tempo ad attuare misure tali da far fallire la guerra lampo economica scatenata dall'Occidente". Lo riporta oggi l'agenzia di stampa Sputnik, mentre non cessano gli scontri tra le truppe di Kiev e quelle di Putin.

Sanzioni Russia, il verdetto di Putin: "Occidente voleva una guerra lampo economica, ma ha fallito"

"La tattica della guerra lampo economica" su cui i Paesi occidentali "contavano, non ha funzionato: questo è già evidente a tutti e anche a loro". Lo ha dichiarato oggi il leader russo Vladimir Putin, secondo cui la Russia, in questi mesi, è riuscita "prontamente a implementare misure di protezione efficaci e a lanciare meccanismi per supportare le industrie chiave così come le piccole e medie imprese".

Intanto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, nel corso di un punto stampa su radio Mayak, ha affermato che "l'operazione militare speciale della Russia in Ucraina andrà avanti fino al raggiungimento di tutti gli obiettivi fissati all'inizio dell'invasione". Lo ha detto rispondendo alla domanda se i vertici militari continuino a godere della fiducia del presidente, Vladimir Putin, dopo l'avanzata ucraina nella regione di Kharkiv.

"Tutto ciò che accade, qualsiasi azione intrapresa dai militari durante l''operazione speciale' viene segnalata al comandante supremo", ha dichiarato ancora il portavoce del Cremlino. "Il presidente Vladimir Putin è in costante comunicazione, 24 ore su 24, con il ministro della Difesa e tutti i comandanti militari", ha concluso infine ai microfoni di radio Mayak. Intanto non si ferma la guerra in Ucraina tra le truppe di Kiev e quelle di Mosca, che va avanti ormai da mesi.