Regina Elisabetta figli, nipoti e pronipoti: l'albero genealogico e le età
I figli, nipoti e pronipoti della regina Elisabetta: scopriamo l'asse ereditaria della Monarca inglese
Scopriamo chi sono i figli, i nipoti e i pronipoti della regina Elisabetta e le loro età. La famiglia della Monarca inglese è composta da moltissimi membri reali. A succederle al trono è il primogenito Carlo, nuovo Re d'Inghilterra.
Regina Elisabetta figli, nipoti e pronipoti
L'albero genealogico dei discendenti della regina Elisabetta è decisamente vasto e articolato. Scopriamo chi sono tutti i membri della famiglia reale inglese, compresi gli ultimi bebè: Lilibet (figlia di Harry e Meghan), August Philip (primogenito della principessa Eugenia) e Luca Philip (terzogenito di Zara Phillips).
Regina Elisabetta figli
Partiamo innanzitutto dai figli che la Regina ha avuto con il marito, il principe Filippo, duca di Edimburgo. Il primogenito è Carlo, principe del Galles, diventato Re d'Inghilterra l'8 settembre 2022, al momento della morte della madre. La Monarca inglese ha avuto con il marito altri tre figli: Anna, Andrea ed Edoardo.
La scala parentale della Royal Family cresce di ramo in ramo e diventa sempre più vasta.
Regina Elisabetta: i nipoti diretti
Passiamo ora ai numerosi nipoti diretti di Sua Maestà. Partiamo naturalmente da William e Harry, i figli di Carlo e Diana. Poi ci sono Zara Phillips e Peter Phillips, figli di Anna, principessa Reale. Seguono Beatrice di York ed Eugenia di York, figlie di Andrea. Poi ci sono anche Louise Windsor e James, visconte di Severn, che sono i figli di Edoardo.
I nipoti oggi hanno dai 14 ai 44 anni d'età. Facciamo un elenco dal più adulto al più giovane.
- Peter Phillips (44 anni)
- Zara Phillips (41 anni)
- William (40 anni)
- Harry (37 anni)
- Beatrice di York (34 anni)
- Eugenia di York (32 anni)
- Louise Windsor (18 anni)
- James, visconte di Severn (14 anni)
I pronipoti della regina Elisabetta
L'albero genealogico si allarga ancora di più con i pronipoti della Regina. Loro sono ben 12, ma ce ne sono altri poco noti. Partiamo dai figli di William e Kate Middleton: i royal babies George, Charlotte e Louis. Poi ci sono i figli di Meghan Markle e Harry: Archie Mountbatten-Windsor e Lilibet Diana Mountbatten-Windsor. Nella scala parentale compaiono anche i figli di Zara Phillips: Mia Grace Tindall, Lena Elizabeth Tindall e Lucas Philip. Peter ha avuto due figlie: Savannah Phillips e Isla Phillips. La principessa Eugenia di York ha un figlio di nome August Philip.
Ci sono poi altri pronipoti di cui si sente parlare molto poco. Loro sono David Armstrong-Jones, Conte di Snowdon e figlio della principessa Margaret. Lui ha avuto due figli: Charles Armstrong-Jones, Visconte Linley, e Lady Margarita Armstrong-Jones. A questi si aggiungono poi Lady Sarah Chatto, figlia di Margaret che ha avuto due figli Arthur Robert Nathaniel Chatto e Samuel Chatto.
Chi è il nipote più amato dalla Regina
Secondo l'opinione pubblica, il nipotino più amato da nonna Elisabetta è il principe ribelle Harry. Tuttavia secondo diverse indiscrezioni, Sua Maestà avrebbe sempre avuto un debole per Zara Philips.