21 Luglio 2022
fonte: imagoeconomica.it
Il presidente degli Stati Uniti d'America, Joe Biden, è risultato positivo al test per il Covid-19. A comunicarlo è stata la Casa Bianca, precisando che il presidente - vaccinato con quattro dosi (l'ultima il 30 marzo scorso) - presenta "sintomi molto lievi" e ha iniziato a prendere il Paxlovid, un antivirale. "Biden - si legge nella nota - coerentemente con le linee guida delle autorità sanitarie, si isolerà alla Casa Bianca" e "continuerà a svolgere pienamente tutte le sue funzioni" durante l'isolamento.
Joe Biden, 79 anni, da sempre grande sostenitore della campagna vaccinale contro il Coronavirus, ha contratto il Covid: è la prima volta per il presidente degli Stati Uniti d'America. L'annuncio è arrivato nel pomeriggio di oggi, giovedì 21 luglio 2022, direttamente da Washington. Ma come sta? A rivelarlo è sempre lo stesso comunicato della Casa Bianca.
Le condizioni di salute del leader statunitense 79enne Joe Biden non sono preoccupanti, rivelano i membri a lui vicini. Il presidente americano avrebbe solo un leggero raffreddore, accompagnato da un mal di testa lieve. Non avrebbe la febbre, nè altri sintomi più gravi come difficoltà respiratorie o altro. Tuttavia, le cose potrebbero cambiare nelle prossime ore. Potrebbero peggiorare o migliorare. Si ricorda che il presidente, nei mesi scorsi, si è già sottoposto a ben quattro dosi di vaccino anti-Covid. Ne è anche un grande sostenitore.
Questa mattina Joe Biden è stato in contatto telefonico con i membri dello staff della Casa Bianca e con i suoi colleghi. Questi ultimi hanno reso noto che anche nei prossimi giorni il capo Usa parteciperà ai suoi incontri in programma tramite telefono, videoconferenza e tramite la piattaforma di Zoom. La Casa Bianca precisa infine che fornirà un aggiornamento quotidiano sullo stato di salute del presidente degli Stati Uniti d'America.
Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.
Articoli Recenti
Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Luca Greco - Reg. Trib. di Milano n°40 del 14/05/2020 - © 2025 - Il Giornale d'Italia