Sparatoria Parigi, agguato in un bar del centro: 1 morto e 4 feriti, arrestato uno dei due aggressori

Si tratterebbe di un regolamento di conti secondo le ultime indiscrezioni. Un aggressore è stato arrestato, mentre l'altro è ancora in fuga

Paura a Parigi dove nella notte due aggressori hanno compiuto un agguato in un bar di rue Popincourt, nell'11esimo arrondissement: 1 morto e 4 feriti il bilancio attuale. I due criminali hanno infatti sparato verso le persone sedute sulla terrazza, e non sembra essere stato fatto a caso dato che le indiscrezioni parlano di un regolamento di conti. Lo riporta Le Figaro che aggiunge che i fatti sono accaduti intorno alle 21.35 della sera di lunedì 18 luglio. Esclusa al momento la pista legata al terrorismo contrariamente a quanto si era diffuso pochi minuti dopo il tragico evento.

Parigi, sparatoria in un bar del centro "per regolamento di conti"

Le due persone sarebbero scese da un veicolo e hanno sparato ad altre due persone sedute sulla terrazza di un bar di rue Popincourt, nell'11esimo arrondissement. Non molto lontano tra l'altro dove il 13 novembre 2015 si consumò la carneficina risalente ai fatti del Bataclan. Uno dei due aggressori è stato arrestato mentre il secondo è ancora in fuga e le forze di polizia hanno già fatto scattare i controlli.

"Una sparatoria questa sera ha causato un morto e 4 feriti in un bar di Chicha rue Popincourt - ha twittato il sindaco dell'11esimo arrondissement, François Vauglin -. Nessun elemento in questa fase permette di conoscere le motivazioni di questo atto barbarico. I clienti del bar hanno bloccato uno dei due aggressori e l'altro è in fuga" e "ricercato dalla polizia nazionale", ha spiegato, sottolineando anche che un'unità medico-psicologica "sarà aperta al più presto per residenti e testimoni".

La polizia intanto interpellata dai giornalisti fa sapere che i quattro rimasti feriti sono in condizioni "lievi" e che non sono in pericolo di vita. I quattro infatti non sarebbero stati coinvolti in colpi di pistola contrariamente all'unico morto dell'agguato e si sarebbero ferite durante la fuga.