Usa, sparatoria in strada a Filadelfia: 3 morti e 11 feriti, diversi aggressori nel mirino

La polizia locale ha reso noto di uno scontro a fuoco nel centro di Filadelfia, sono morte tre persone e feriti. Gli agenti hanno aggiunto: "Le persone si stavano semplicemente godendo South Street"

Nuova, ennesima sparatoria a Filadelfia, negli Usa dove sono morte "almeno 3 persone e e altre 11 sono rimaste ferite". Questo il resoconto della polizia locale mentre i media americani aggiungono che a sparare sulla folla sarebbero stati "diversi aggressori". Il conflitto a fuoco è avvenuto la notte del 4 giugno. Gli aggressori avrebbero aperto il fuoco sulla folla con le pallottole che hanno raggiunto almeno 14 persone, trasportate immediatamente in ospedale. Ennesimo caso negli Usa dopo quelli degli ultimi giorni, tra cui quello in una scuola del Texas ad opera di Salvador Ramos. Resta ignoto almeno per il momento, il movente della tragedia.

Usa, sparatoria in strada a Filadelfia: 3 morti e 11 feriti

Nel merito della sparatoria andata in scena a Filadelfia, 3 i morti due uomini e una donna, mentre sono ancora in corso di accertamento le verifiche sui feriti. I deceduti sono stati raggiunti dal proiettili, e non ce l'hanno fatta a causa delle gravissime ferite riportate. Un poliziotto ha sparato a uno degli aggressori che però è riuscito a fuggire e non è noto se sia stato colpito. Sul posto sono state ritrovate due pistole. Le forze dell'ordine hanno spiegato: "C'erano centinaia di persone che si stavano semplicemente godendo South Street, come fanno ogni fine settimana, quando è scoppiata questa sparatoria", ha spiegato l'ispettore D. F. Pace

"Sappiamo che quattordici persone sono state raggiunte da colpi di arma da fuoco e portate negli ospedali della zona. Tre di queste persone, due uomini e una donna, sono state dichiarate decedute dopo l'arrivo negli ospedali, con ferite multiple da arma da fuoco".

Un'altra sparatoria avvenuta vicino Filadelfia

La polizia locale di Filadelfia sta intanto indagando su un'altra sparatoria avvenuta vicino al luogo della tragedia. Sono stati ritrovati 13 bossoli a pochi isolati di distanza dal conflitto a fuoco che ha visto la morte di tre persone e 11 feriti: gli agenti stanno indagando ma anche qui, ignoto il movente e oscuro se i due fatti siano collegati. Le autorità affermano che non sono stati effettuati arresti. Il dipartimento ha lanciato un "alert" su Twitter, invitando la popolazione ad evitare la zona.