Domenica, 03 Luglio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Putin "operato d'urgenza per cancro. Scatta il piano supplenza di 10 giorni"

Vladimir Putin "operato d'urgenza nella notte per cancro": nuova bomba sullo zar

16 Maggio 2022

Vladimir Putin "operato d'urgenza per cancro". Tornano le voci sulla presunta malattia del Presidente russo, che nelle ultime ore avrebbe subito un peggioramento. Lo zar potrebbe essere stato operato nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 maggio 2022. Sarebbe stato ricoverato nei giorni scorsi in gran segreto.

Putin "operato d'urgenza per cancro"

A far trapelare questa indiscrezione è ancora una volta l'intelligence americana. "Ci sono prove secondo cui, all'incirca una settimana fa, c'è stata una corsa in clinica del presidente russo, era notte, stava molto male", affermano fonti dei servizi americani secondo quanto riporta la Stampa. Le condizioni di salute di Putin starebbero precipitando. I segnali sarebbero stati visibili anche durante la parata del 9 maggio 2022: "Il trascinare la gamba, il braccio storto, il viso pallido".

L'intervento sarebbe avvenuto tra l'1 e le 2 di notte e sarebbe stato affidato a medici russi. Per i prossimi dieci giorni sarebbe già scattato un piano di supplenza. Saranno trasmesse solo immagini pre-registrate e, se sarà necessario, in pubblico potrebbe apparire un sosia del Presidente russo. Secondo gli americani per coprire l'attuale presunta assenza, sarebbero già all'opera ben due sosia. Sarebbero anche già stati realizzati dai servizi segreti interni della Russia brevi video di Putin che lavora, incontra funzionari, etc.

Putin "operato per cancro": chi lo sostituisce

Se Putin non fosse al lavoro a causa dell'intervento, chi lo sostituirebbe? Secondo le fonti raccolte da La Stampa, durante l'assenza dello Zar il potere è nelle mani di Nikolai Patrushev, già capo della polizia federale. Il Cremlino continua comunque a negare qualsiasi illazione sulla salute di Putin e sul presunto cancro.

La malattia di Putin

Da settimane circolano insistentemente voci su una presunta grave malattia del presidente russo Vladimir Putin. Secondo alcuni si tratterebbe di cancro al sangue, secondo altri della malattia di Parkinson. Altri ancora parlano di gravi problemi alla schiena.

Seguici su

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Più visti

x