Kherson conquistata dai russi passa al rublo. Mariupol potrebbe essere annessa a Rostov
Dal primo maggio via libera all'uso del rublo nella città Ucraina che Mosca dichiara di aver conquistato. Dall'altra parte Mariupol entrerà a far parte della regione russa di Rostov
Ria Novosti riporta che la città ucraina di Kherson, nel sud dell'Ucraina, passerà all'uso del rublo. la città è stata una dei tanti obiettivi del Cremlino in questo conflitto e passerà sotto il controllo della Russia usufruendo della moneta nazionale dal primo maggio.
Kherson passa al rublo
Kirill Stremousov, vice presidente dell'amministrazione militare e civile della regione, ha dichiarato a Ria Novosti che questo passaggio delicato richiederà un periodo di 4 mesi. In questo lasso di tempo saranno in circolazione sia il rublo che la grivnia ucraina. Dopodiché la regione passerà definitivamente all'uso del rublo. Una svolta decisamente importante e la prima città che adotterà questo metodo.
Mariupol annessa alla regione russa di Rostov?
Arrivano novità importanti anche in un un altro obiettivo dichiarato del Cremlino. Mariupol entrerà a far parte della regione russa di Rostov. Lo ha dichiarato su Telegram l'autoproclamato sindaco Konstantin Ivashchenko. Attacco da parte di Petro Andryushchenko, consigliere del legittimo sindaco di Mariupol: "Lo pseudo-sindaco di Mariupol Konstantin "mangiacadaveri" Ivashchenko negli incontri con i residenti di Mariupol sulla questione della subordinazione territoriale ha ripetutamente sottolineato che Mariupol sarà annessa alla regione di Rostov in Russia".