Abramovich in trattative per comprare il Göztepe. Intanto sposta i suoi yacht in Turchia

L'oligarca Roman Abramovich sarebbe interessato alla squadra del Göztepe, che milita in Super lig turca. Non solo calcio però, il magnate sta spostando anche i suoi yacht nel paese di Erdogan

Fanatic lancia la bomba: Roman Abramovich sarebbe interessato all'acquisto della squadra turca Gotzepe. La decisione arriva dopo aver messo in vendita il Chelsea a causa delle sanzioni del governo inglese per l'invasione dell'Ucraina da parte della Russia. Roman Abramovich quindi non avrebbe nessuna intenzione di lasciare il mondo del calcio e starebbe pensando di restarci con un club decisamente minore che risiede nella città di Smirne.

Roman Abramovich intenzionato a restare nel calcio con il Göztepe

Secondo il portale turco infatti, il clan di Abramovich e i rappresentanti del presidente dimissionario Mehmet Sepil avrebbero iniziato le trattative per l'acquisizione del club turco del Göztepe. L'incontro tra le parti è previsto nei prossimi giorni. Va ricordato come la vendita del Chelsea, club di cui il magnate è proprietario da oltre 20 anni è congelata da parte del governo di Boris Johnson che ha inserito Abramovich nella lista degli oligarchi da sanzionare. Il club londinese si trova in una fase di stallo ma nonostante ciò non manca la lista dei compratori. Negli ultimi giorni si sono fatti avanti gli americani Ricketts e l'imprenditore Nick Candy assieme al fondo Elliott, già azionista di maggioranza del Milan.

Non solo calcio, Abramovich porta anche i suoi yacht in Turchia

Non soltanto la squadra di calcio del Göztepe che milita in Super Lig turca. Abramovich, dopo il congelamento dei beni da parte del governo inglese, ha deciso di portare via dall'Europa i suoi yacht, dei veri e propri gioielli di ingegneria nautica proprio nel paese di Erdogan. L'Eclipse, l'imbarcazione più famosa dell'oligarca, lunga 163m (la seconda più grande del mondo) è stata avvistata nel porto di Marmaris nel sud-ovest della Turchia. Mentre il My Solaris, l'altro yacht di Abramovich si trova a Bodrum. Località turca non così lontana dalla precedente. La Turchia come paese non aderisce alle sanzioni comminate alla Russia in relazione al conflitto in Ucraina.