Australia, aereo da turismo cade in mare all'improvviso: quattro morti

L'incidente è avvenuto questa mattina, domenica 19 dicembre 2021, al largo di Redcliffe, località alle porte di Brisbane, nello Stato del Queensland, in Australia

Tragedia in Australia: oggi, domenica 19 dicembre 2021, un aereo da turismo è caduto in mare. A bordo c'erano quattro persone - due adulti e due bambini - che purtroppo non sono riuscite a salvarsi. L'incidente mortale è avvenuto questa mattina al largo di Redcliffe, località alle porte di Brisbane, nello Stato del Queensland. La Polizia è ancora al lavoro per capire le cause dell'accaduto. Perchè l'aereo è precipitato? Cosa c'era che non andava? Cos'è successo?

Aereo caduto in Australia: cosa sappiamo

Mentre gli australiani continuano a farsi domande per l'accaduto e piangono la morte delle quattro persone (forse tutte appartenenti allo stesso nucleo familiare), gli agenti della Polizia del Queensland fanno sapere che l'aereo è caduto "per motivazioni al momento sconosciute". Gli investigatori stanno, proprio in queste ore, cercando di fare luce sulla tragedia che ha sconvolto l'Australia questa mattina. 

Nel frattempo i soccorritori hanno comunicato di aver recuperato i corpi di tutte le vittime. Si tratta di quattro persone che hanno perso la vita: il pilota, 69 anni, un altro adulto e due bambini minorenni. Probabilmente era "una famiglia che si stava godendo qualche giorno di vacanza", riferiscono i media locali. Il velivolo caduto è un Rockwell a quattro posti. L'aereo si è schiantato poco dopo il decollo da una pista a Redcliffe, 32 chilometri a nordest di Brisbane.