Domenica, 07 Settembre 2025

Seguici su

"La libertà innanzi tutto e sopra tutto"
Benedetto Croce «Il Giornale d'Italia» (10 agosto 1943)

Virgil Abloh morto a 41 anni: addio al creatore di Off-White

Classe 1980, Virgil Abloh era, secondo la lista stilata dal Times nel 2018, una delle 100 persone più influenti al mondo

29 Novembre 2021

Virgil Abloh morto a 41 anni: addio al creatore di Off-White

fonte: Facebook @Neiman Marcus

É morto domenica 28 novembre 2021 all'età di 41 anni Virgil Abloh, primo grande stilista di colore, direttore artistico della collezione Uomo di Luis Vuitton e fondatore di Off-White. A darne la notizia è la maison sui social. "Il gruppo LVMH ha l'immenso dolore di annunciare la scomparsa di Virgil Abloh, colpito da un cancro che ha combattuto per diversi anni", scrive su Twitter. Classe 1980, Virgil Abloh era, secondo la lista stilata dal Times nel 2018, una delle 100 persone più influenti al mondo.

Virgil Abloh è scomparso: lutto nel mondo della moda

Virgil Abloh è deceduto dopo aver combattuto una lunga battaglia contro il cancro. Aveva creato la sua prima etichetta nel 2012, la Pyrex Vision. Un anno dopo fondò il brand Off-White. Nel corso della sua carriera collaborò con noti marchi come Nike, Jimmy Choo e Moncler. Era anche il direttore artistico della collezione Uomo di Luis Vuitton.

Il mondo della moda si stringe attorno alla famiglia dello stilista. Amatissimo tra i millenials, Virgil Abloh lascia un grande vuoto ma le sue idee e le sue creazioni resteranno nella storia dello streetwear di lusso: impossibile dimenticare le sue sneakers e le sue felpe con il logo in vista e senza dubbio riconoscibile: bande oblique bianche e nere.

Di Giorgia Belfiore

Il Giornale d'Italia è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriversi al canale e rimanere sempre aggiornati.

Commenti Scrivi e lascia un commento

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

x