Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Regina Elisabetta ricoverata nella notte: cos'è successo e come sta ora

La Sovrana d'Inghilterra nella notte tra il 21 e il 22 ottobre 2021 è stata ricoverata in ospedale: ecco il motivo

22 Ottobre 2021

Regina Elisabetta  festeggia il compleanno da sola: visite per non lasciarla sola

Regina Elisabetta (fonte foto LaPresse)

Paura a Buckingham Palace: questa notte, tra giovedì 21 e venerdì 22 ottobre 2021 la Regina Elisabetta è stata ricoverata in ospedale. A renderlo noto sono, tramite una nota ufficiale, i membri del palazzo reale britannico. Gli stessi che nella giornata di ieri avevano annunciato che la Sovrana non sarebbe andata in visita in Irlanda del Nord come previsto dalla sua agenda. Ma cos'è successo alla Regina Elisabetta? Perchè è stata ricoverata? Ma soprattutto, come sta ora?

Regina Elisabetta, quali sono le sue condizioni di salute

In molti si preoccupano per la Regina Elisabetta. "Quali sono le sue condizioni di salute?", si domandano migliaia di persone. Oggi Sua Maestà, 95 anni, ha trascorso la notte in ospedale. Ma perchè è stata ricoverata? Buckingham Palace, a dire la verità, oltre a fornire la notizia del suo ricovero non dà molte spiegazioni. Secondo fonti vicine ai collaboratori di Queen Elizabeth II, la Regina sarebbe stata portata nella notte in ospedale a scopo precauzionale.

É però da qualche giorno che la Sovrana d'Inghilterra si trova sotto stretto controllo medico: i suoi dottori, oltre a sconsigliare la visita prevista in Irlanda del Nord, le avrebbero anche vietato di bere anche solo un bicchiere di alcolici dopo i pasti. Dunque la scorsa notte, stando alle indiscrezioni, la Regina Elisabetta sarebbe stata ricoverata per essere sottoposta ad alcune "indagini mediche preliminari". Le stesse indiscrezioni però non rivelano di quale "indagini mediche" si tratti.

Nel frattempo, mentre tutti si domandano cosa possa aver avuto la Regina, la Corte fa sapere che Elisabetta ora sta bene ed è tornata nel castello di Windsor. Le servono solo dei giorni di riposo, come già prescritto dai suoi medici. "Resta in buono spirito", fa sapere il suo portavoce ai media britannici e internazionali. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x