Martedì, 19 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid, il caso di Waterford: città con il più alto tasso di vaccinazione in Irlanda ma anche con il più alto tasso di incidenza

A Waterford, Irlanda, il 99,7% degli adulti è stato vaccinato contro il Covid-19, il che la rende la contea con il più alto tasso di vaccinazioni. Da mesi, però, conta 60 casi Covid ogni giorno

14 Ottobre 2021

Vaccino Covid

Vaccino Covid (fonte foto Lapresse)

Waterford vanta attualmente tra i tassi più alti di incidenza da Covid-19 in Irlanda, dietro solo a Longford e Carlow. Solo la scorsa settimana, 425 casi di virus sono stati confermati a Waterford: una media di 60 al giorno. Il tasso di incidenza di Covid-19 qui è attualmente a 365,8 per 100.000 persone, che è significativamente più alto della media nazionale. 621 casi sono stati confermati nelle ultime due settimane, con tutti i tassi in aumento a livello locale e superiori alla media nazionale sia nelle LEA di Dungarvan che di Waterford City South.

Covid, il caso di Waterford

Attualmente sono 9 i pazienti Covid in loco presso l’University Hospital Waterford, uno dei quali è attualmente in terapia intensiva. L’HSE è stato notificato di 1.124 casi confermati di COVID-19. Gli ultimi dati rilasciati dal Centro di sorveglianza per la protezione della salute mostrano che sono stati registrati 193 casi nelle due settimane fino a lunedì 4 ottobre per dare un tasso di incidenza di 858,7 per 100.000 persone. Si tratta di un aumento del 107% rispetto ai dati della settimana precedente.

Tuttavia, a Waterford, il 99,7% degli adulti è stato vaccinato contro il Covid-19, il che ha reso la contea prima per tasso di vaccinazioni.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x