Martedì, 19 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Draghi incontra Macron: vaccini e Africa al centro del vertice G20

Draghi e Macron si sono incontrati stamattina a Brdo, nel prossimo G20 le Nazioni i temi centrali saranno: vaccini, Libia, Africa e Afghanistan

06 Ottobre 2021

Draghi incontra Macron: vaccini e Africa al centro del vertice G20

Mario Draghi ha incontrato Emmanuel Macron, i due leader hanno chiarito che al centro del prossimo vertice G20, che si terrà a Roma a fine mese, i temi principali da trattare saranno indirizzati verso i vaccini e l'Africa. L'incontro tra i due Presidenti è avvenuto stamattina a Brdo. Draghi e Macron hanno parlato anche della conferenza sulla Libia del prossimo 12 novembre a Parigi. 

Draghi incontra Macron, nel prossimo G20 si parlerà di vaccini e Africa

"Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto questa mattina a Brdo un tete a' tete con il Presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron". Lo rendono noto fonti italiane aggiungendo che la discussione "è stata l'occasione per i due leader di fare il punto sui temi che saranno al centro del Vertice G20 di Roma di fine mese, tra cui i vaccini e la solidarietà con l'Africa. Da parte dei due Paesi c'è un impegno comune ad andare avanti insieme su questi temi prioritari". 

Durante l'incontro i due leader hanno parlato anche della conferenza sulla Libia del prossimo 12 novembre a Parigi. C'è uno stretto coordinamento e legame tra Italia, Francia e Germania per ottenere l'attuazione degli impegni presi a Berlino e che devono concretizzarsi a Parigi. Il Presidente francese ha anche colto l'occasione per esprimere il proprio appoggio all'iniziativa del Governo italiano di organizzare un G20 straordinario dedicato alla crisi che sta colpendo l'Afghanistan.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x