Martedì, 19 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Merkel perde la poltrona e pure il marito: assunto a Torino, con amante inclusa

Frau Angela si appresta a lasciare la cancelleria dopo 16 anni di onorato servizio. E proprio nello stesso momento il marito accetta un incarico all'Università di Torino. La coppia starebbe per separarsi. Si parla di un'amante italiana del prof.

30 Settembre 2021

merkel

Il futuro di Angela Merkel è in Italia. O quantomeno quello di suo marito, che ha accettato un'offerta dell'Accademia delle Scienze a Torino e da giugno ha assunto l'incarico di visiting professor. Anche Frau Angela sarà a breve in Italia, ma a Roma. La cancelliera tedesca più che mai uscente dopo le elezioni in Germania di domenica scorsa, concluderà con Papa Francesco il 7 ottobre al Colosseo l'incontro internazionale organizzato dalla comunità di Sant'Egidio intitolato "Popoli fratelli, terra futura. Religioni e Culture in Dialogo". Si tratta del trentacinquesimo incontro promosso dalla Comunità di Sant'Egidio nello "spirito di Assisi", dopo la storica giornata voluta da Giovanni Paolo II nel 1986.

Merkel da Papa Francesco il 7 ottobre

All'evento finale del 7 ottobre è stato invitato anche il presidente del Consiglio Mario Draghi, che non ha ancora confermato la presenza. Il Papa presenzierà la preghiera ecumenica dei cristiani, prima di unirsi ai leader delle altre religioni mondiali come il grande imam dell'università di Al Azar (Il Cairo), Al Tayyeb, il patriarca ortodosso Bartolomeo I e il presidente della conferenza dei rabbini europei Pinchas Goldschmidt, insieme ad esponenti buddisti e induisti. La cerimonia finale sarà introdotta dagli interventi del fondatore della Comunità di Sant'Egidio, Andrea Riccardi e della cancelliera tedesca appunto da Merkel. 

Il marito di Merkel assunto a Torino. Voci su un'amante italiana

Intanto, però, Merkel rischia di perdere anche il marito oltre che la poltrona da cancelliera. Quantomeno secondo le voci dei media tedeschi. Joachim Sauer, chimico di fama internazionale e consorte di lunga data di Merkel, ha accettato l'offerta dell'ateneo torinese e sarà nel capoluogo piemontese il prossimo 22 novembre per l'inaugurazione dell'anno accademico dell'Accademia delle Scienze. Secondo Focus Online un colpo per Merkel che "dopo la fine della carriera politica sperava di trascorrere più tempo col marito nella Uckermark o in vacanza in Alto Adige".

Secondo diversi tabloid di gossip, il marito di Merkel avrebbe una presunta amante in Italia. La rivista Freizeitwoche riporta le voci di una presunta relazione del professore "con una graziosa collega italiana". Una possibile vita italiana, sì, ma solo per il marito di Merkel. C'è anche chi ritiene apertamente il matrimonio ormai vicino all'epilogo. Proprio ora che dopo 16 anni Merkel perde la guida del paese, potrebbe perdere anche il marito. Chissà che non ci ripensi e non si ponga un nuovo obiettivo politico. Magari in Europa...

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x