Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

La piscina più alta del mondo è a Dubai: vertigini assicurate, ma che panorama...

L’ Address Beach Resort è ora la piscina a sfioro più alta del mondo, fino a quasi 300 metri di altezza si trova a Dubai ed è Guinnes World Record

20 Settembre 2021

Dubai: aperta la piscina più alta del mondo, è Guinnes World Records

Fonte: Instagram

Nuotare all’aria aperta e in una piscina? A Dubai puoi farlo fino a quasi 300 metri dal livello del mare.
Nominata a marzo come la piscina a sfioro più alta del mondo all'interno di un edificio, il punto di balneazione sul tetto dell'Address Beach Resort di recente apertura è un vertiginoso 293,906 metri di altezza. 
Certamente non è una piscina per bambini: con 94,84 metri di lunghezza e 16,5 metri di larghezza, è quasi il doppio di una piscina olimpionica.

La piscina è aperta solo agli ospiti dell'hotel, di età pari o superiore a 21 anni, ma è possibile godersi il ​​panorama senza indossare un costume da bagno prenotando un tavolo presso l'adiacente ristorante sul tetto, Zeta Seventy Seven. Un ristorante Asian Fusion così chiamato perché sia ​​il ristorante che la piscina si trovano al 77° piano dell'hotel.

L'Address Beach Resort, insieme all'Address Beach Residences, è ospitato in un insieme di due torri collegate alla loro base e di nuovo da uno skybridge dal 63° al 77°. Lo skybridge, che ospita appartamenti di lusso, è a 294,36 metri ed è il pavimento del ponte sopraelevato occupabile più alto del mondo.

Questa struttura fronte mare, conosciuta come Jumeirah Gate, è stata inaugurata nel dicembre 2020 ed è un'altra sorprendente aggiunta architettonica al già vivace skyline di Jumeirah.
Federico Rota, vice amministratore delegato di Al Ain Holding, ha dichiarato: "Rimanendo fedeli alla nostra testimonianza nello sviluppo di progetti storici, siamo orgogliosi di battere due titoli Guinness World Record con l'Address Beach Resort. Con lo stato per la costruzione d'arte e servizi innovativi, questo sviluppo ha fissato nuovi standard nello stile di vita e nell'ospitalità di lusso”.

Maggio ha visto anche l'apertura di un'altra piscina da record, la nuova Sky Pool di Londra vicino all'Ambasciata degli Stati Uniti sulla riva sud del Tamigi. Quest’ultima è una piscina trasparente di 25 metri che si estende tra i decimi piani di due grattacieli residenziali ed è la più grande struttura di piscine in acrilico autoportante al mondo. Per poterci entrare devi essere un residente degli appartamenti da $ 1,4 milioni, difatti è davvero molto complicato poterci fare un gran bel bagno.
 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x