La piscina più alta del mondo è a Dubai: vertigini assicurate, ma che panorama...
L’ Address Beach Resort è ora la piscina a sfioro più alta del mondo, fino a quasi 300 metri di altezza si trova a Dubai ed è Guinnes World Record
Nuotare all’aria aperta e in una piscina? A Dubai puoi farlo fino a quasi 300 metri dal livello del mare.
Nominata a marzo come la piscina a sfioro più alta del mondo all'interno di un edificio, il punto di balneazione sul tetto dell'Address Beach Resort di recente apertura è un vertiginoso 293,906 metri di altezza.
Certamente non è una piscina per bambini: con 94,84 metri di lunghezza e 16,5 metri di larghezza, è quasi il doppio di una piscina olimpionica.
La piscina è aperta solo agli ospiti dell'hotel, di età pari o superiore a 21 anni, ma è possibile godersi il panorama senza indossare un costume da bagno prenotando un tavolo presso l'adiacente ristorante sul tetto, Zeta Seventy Seven. Un ristorante Asian Fusion così chiamato perché sia il ristorante che la piscina si trovano al 77° piano dell'hotel.
L'Address Beach Resort, insieme all'Address Beach Residences, è ospitato in un insieme di due torri collegate alla loro base e di nuovo da uno skybridge dal 63° al 77°. Lo skybridge, che ospita appartamenti di lusso, è a 294,36 metri ed è il pavimento del ponte sopraelevato occupabile più alto del mondo.
Questa struttura fronte mare, conosciuta come Jumeirah Gate, è stata inaugurata nel dicembre 2020 ed è un'altra sorprendente aggiunta architettonica al già vivace skyline di Jumeirah.
Federico Rota, vice amministratore delegato di Al Ain Holding, ha dichiarato: "Rimanendo fedeli alla nostra testimonianza nello sviluppo di progetti storici, siamo orgogliosi di battere due titoli Guinness World Record con l'Address Beach Resort. Con lo stato per la costruzione d'arte e servizi innovativi, questo sviluppo ha fissato nuovi standard nello stile di vita e nell'ospitalità di lusso”.
Maggio ha visto anche l'apertura di un'altra piscina da record, la nuova Sky Pool di Londra vicino all'Ambasciata degli Stati Uniti sulla riva sud del Tamigi. Quest’ultima è una piscina trasparente di 25 metri che si estende tra i decimi piani di due grattacieli residenziali ed è la più grande struttura di piscine in acrilico autoportante al mondo. Per poterci entrare devi essere un residente degli appartamenti da $ 1,4 milioni, difatti è davvero molto complicato poterci fare un gran bel bagno.