Mercoledì, 27 Ottobre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Spagna, italiano legato ad una sedia e picchiato in casa sua: è morto

La vittima è Andrea Costa, originario di Cuneo, ex operaio metalmeccanico che sull'isola spagnola aveva gestito un Cannabis club

18 Settembre 2021

Spagna, italiano legato ad una sedia e picchiato in casa sua: è morto

Picchiato, legato ad una sedia e lasciato morire in casa. È quanto accaduto a  un italiano 42enne nell'isola di Gran Canaria, in Spagna. Il corpo è stato caricato poi sulla sua auto e data alle fiamme. La vittima è Andrea Costa, originario di Cuneo, ex operaio metalmeccanico che sull'isola spagnola aveva gestito un Cannabis club. A ucciderlo sarebbe stato un uomo con cui condivideva l'appartamento.

Spagna, italiano legato ad una sedia e picchiato in casa sua: è morto

Due presunti assassini sono stati fermati per l'omicidio di Andrea Costa. Si tratta di David José R.P., sull'isola noto come David "El Adoptato", e una donna che lo avrebbe aiutato. Ma non sono in realtà gli unici: altre sei persone sono state denunciate a piede libero con capi d'accusa diversi che vanno dal favoreggiamento all'omissione di soccorso. Andrea Costa, ex operaio della Michelin di Cuneo, nel 2020 aveva deciso di cambiare vita e aprire un club alle Canarie investendo tutti i suoi risparmi. Ma il sogno è durato poco. Mentre la moglie, di professione infermiera, era rientrata in Italia col figlio, lui aveva deciso di rimanere sull'isola e continuare a fare il cuoco/pizzaiolo.  

Non è ancora chiara la dinamica precisa e il movente che ha spinto gli aggressori a un gesto così violento. Sembra che durante una cena al ristorante David abbia accusato Andrea di volerlo "vendere" alla polizia, andando a spifferare i suoi loschi affari. L'italiano invece lamentava di essere stato lasciato solo a pagare il conto. La lite è poi degenerata, forse anche a causa di un abuso di droghe. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x