Lunedì, 27 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Usa, ex militare uccide una famiglia nella notte: "Pazzo con un sacco di armi"

Quattro persone morte: mamma, papà, nonna e bimbo neonato di 3 mesi

06 Settembre 2021

Usa, veterano

Fonte: lapresse.it

A Lakeland, in Florida, un ex marine, armato di pistola e giubbetto antiproiettile, ha sparato e ucciso quattro persone: tra queste ultime anche una madre che aveva in braccio il proprio figlio neonato. L'uomo - poi identificato dalla polizia Usa come Brian Riley, è un veterano di 33 anni residente a Brandon, a circa 30 km dal luogo della strage. Si definisce un "survivalista", ovvero un soggetto pronto ad un mondo post apocalittico. 

Usa, strage di un ex marine: "Ha ucciso gente innocente"

Mentre tutti gli Stati Uniti d'America sono sconvolti per l'accaduto, le forze dell'ordine americane cercano di ricostruire la dinamica di quella che è stata definita una "vera e propria strage" e di trovare un possibile collegamento tra l'uomo, ex marine, e le vittime. Collegamento che però, al momento, non sembra esserci. "Sappiamo solo che - ha detto lo sceriffo Grady Judd - Brian Riley è un pazzo con un sacco di armi e che ha ucciso gente innocente".

Le vittime della strage in Florida sono tutte dello stesso nucleo familiare: si tratta di un uomo di 40 anni, una donna di 30, il loro figlio neonato di appena 3 mesi e la nonna del piccolo, 62 anni. Quest'ultima è stata trovata morta in un'altra casa, non distante da quella dei neogenitori. Nella sparatoria è rimasta ferita una ragazzina di 11 anni, mentre è morto anche il cane della famiglia

"Quell'uomo è venuto qui per fare una battaglia, ma non sappiamo perché", ha reso noto, durante la conferenza stampa, lo sceriffo della contea di Polk Grady Judd. "É un codardo, è facile uccidere persone e bimbi innocenti nel cuore della notte quando tu hai un'arma e loro no", ha concluso. Agli agenti Brian Riley, una volta catturato, ha riferito di aver fatto uso di metadone e di essere un survivalista, cioè una persona che si prepara a vivere in un mondo post apocalittico. 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x