Venerdì, 21 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Afghanistan, Baradar e altri capi talebani a Kabul per colloqui su nuovo governo

Alto funzionario talebano: "Sarà a Kabul per incontrare leader e politici jihadisti per un governo inclusivo"

21 Agosto 2021

Baradar

Baradar (foto da twitter https://twitter.com/PCocurullo)

Il co-fondatore dei talebani, Abdul Ghani Baradar, è a Kabul per colloqui sulla formazione del nuovo governo. "Sarà a Kabul per incontrare leader e politici jihadisti per un governo inclusivo", ha detto un alto funzionario talebano.

Afghanistan, Baradar e altri capi talebani a Kabul per colloqui su nuovo governo

Il mullah Abdul Ghani Baradar e altri leader dell'ufficio politico talebano sono arrivati ieri sera a Kabul da Kandahar. I leader talebani di diverse parti del Paese si starebbero radunando nella capitale per consultazioni sul futuro governo dell'Afghanistan. La delegazione dell'ufficio politico del Qatar guidata dal mullah Baradar era arrivata a Kandahar il 18 agosto.

Il leader talebano avrebbe incontrato diversi capi politici, tra cui Abdullah Abdullah, nell'ambito dei negoziati. Baradar sta avviando colloqui per formare un nuovo governo "inclusivo", secondo quanto riferisce una fonte del movimento citata dall'agenzia Afp. La fonte ha detto che Baradar incontrerà "leader della Jihad e politici".

Afghanistan: talebani, caos Kabul? Potevano avere piano migliore

Il caos all'aeroporto di Kabul, preso d'assalto da migliaia di afghani desiderosi di lasciare il Paese, non è responsabilità dei talebani. Lo ha affermato un rappresentante del movimento alla Reuters. "L'Occidente avrebbe potuto avere un piano migliore per evacuare", ha sottolineato.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x