Venerdì, 28 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Gay pride, bimba in mezzo a uomini con vestiti sadomaso per "celebrare la festa"

Accade in Olanda, l'immagine, rilanciata su Twitter e Instagram, ha fatto molto clamore

12 Agosto 2021

Gay pride, bimba in mezzo a uomini con vestiti sadomaso per "celebrare la festa"

Fonte: Twitter

Una foto che raffigura una bimba in mezzo a molti uomini con indosso abiti sadomaso è stata nominata vincitrice del premio per "l’immagine più iconica del Pride Amsterdam del 2021". La fotografia mostra una bambina bionda, circondata da uomini con imbragature di pelle o similpelle nera sulla metà superiore del corpo e pantaloncini di pelle nera su quella inferiore. Tale immagine, volutamente ma forse esageratamente provocatoria, ha fatto il giro del Web, causando molto clamore.

Gay pride, bimba in mezzo a uomini con vestiti sadomaso per la festa

Stando a quanto ha riferito il Post Millenial, la madre della bimba avrebbe invitato gli uomini a cambiarsi in casa propria. La fotografia, scattata da Jan van Breda, ha dunque ricevuto un premio dagli organizzatori del Pride per l’immagine più "iconica" e la «più estetica". La foto concorreva per la gara delle "foto più iconiche, significative ed estetiche per i 25 anni di Pride Amsterdam", ha riferito il giornale. "Questa foto, nella sua composizione - la bambina in primo piano, gli uomini che si preparano per la Canal Parade sullo sfondo - ritrae in modo sublime ciò che si spera sia evidente a tutti: che noi tutti, rimosso l’ostacolo dei pregiudizi, possiamo coesistere fianco a fianco", ha dichiarato la giuria.

Ma non tutti hanno digerito l'iniziativa. C'è infatti chi ha parlato di "criptopedofilia", di un'immagine "squallida" o semplicemente di una foto che rischia di essere controproducente per le battaglie per i diritti degli omosessuali

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x