Pat Hitchcock morta, patrimonio da record per l'unica figlia di Alfred Hitchcock

La figlia di Alfred Hitchcock, Pat, è morta all'età di 93 anni. Lascia un patrimonio da record

Pat Hitchcock morta: l'unica figlia del famosissimo apprezzatissimo regista Alfred Hitchcock si è spenta all'età di 93 anni. A riportare la notizia è il "The Hollywood Reporter". Ora è arrivata anche la conferma della figlia di Pat, Katie Fiala. La bravissima attrice, nota per la sua prodigiosa interpretazione in "Psycho" e moltissimi altri film di successo, lascia un patrimonio da record.

Chi è Pat Hitchcock: morta a 93 anni la figlia del regista Alfred

Conosciuta come Pat, Patricia Hitchcock è nata nel 1928 dal matrimonio di Alfred Hitchcock con la sceneggiatrice e montatrice Alma Reville. I suoi genitori erano molto uniti sia nella vita sia nel lavoro. Il regista ha infatti sempre seguito i consigli della moglie per le sue opere cinematografiche e li ha poi trasmessi alla figlia.

Pat si interessò sin da piccola al mondo del cinema. Divenne presto attrice ed iniziò a fare le prime comparse in alcuni pièce teatrali negli anni '40. “Solitaire” del 1942 e “Violet” del 1944 sono i più famosi. Nel 1947 frequentò la Royal Academy of Dramatic Art presso cui si diplomò.

Negli Anni ’50 iniziò a recitare nei film del padre Alfred Hitchcock. I primi tre furono “Paura in palcoscenico“, “L’altro uomo” e “Psycho“, dove interpretò Caroline, collega di ufficio di Marion Crane.

Nello stesso periodo lavorò anche in dieci episodi del programma televisivo “Alfred Hitchcock Presents”, firmato sempre dal padre. Nel 1960 si ritirò dalla vita lavorativa e si dedicò a tempo pieno alla famiglia.

Pat Hitchcock è morta lunedì 9 agosto 2021 a 93 anni.

Pat Hitchcock marito e figli

Pat si sposò nel 1952 con Joseph O’Connell jr. Da lui ebbe tre figlie. Nel 2003 Patricia Hitchcock pubblicò un suo libro di memorie: “Alma Hitchcock: The Woman Behind the Man“. Le pagine ripercorrono la sua carriera, la sua passione per il cinema trasmessagli dal padre e la sua vita privata.

Pat Hitchcock, patrimonio da record: eredità ultra

Pat Hitchcock lascia un patrimonio milionario, stimato in 150 milioni di dollari, come riportano diversi tabloid. In realtà di recente il suo patrimonio si aggirava attorno ai 120 milioni di dollari, dopo la rinuncia dello stipendio in cambio del 60% dei diritti dei film.