Sabato, 29 Gennaio 2022

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Bill Gates e moglie Melinda, divorzio ufficiale: quanto spetta a lei. Cifra da capogiro

I dettagli del divorzio fra Bill Gates e Melinda: addio perfezionato anche dal punto di vista burocratico. Ecco quanto prenderà la moglie del magnate statunitense

03 Agosto 2021

Bill Gates e moglie Melinda, divorzio ufficiale: quanto spetta a lei. Cifra da capogiro

Fra Bill Gates e la moglie il divorzio è ufficiale: i documenti sono stati firmati. A renderlo noto è il sito americano TMZ che riporta tutti i dettagli della separazione. L'accordo sarebbe stato raggiunto in modo pacifico, senza aggiungere particolari richieste a quanto già stabilito nella prima fase della separazione, risalente a circa tre mesi fa.

Bill Gates e Melinda non avevano stipulato un contratto prematrimoniale. Sono dunque ora giunti ad una normalissima divisione dei beni (immobili e liquidità di denaro). Per quanto riguarda i figli non è stato necessario stabilire nulla. Sono infatti tutti maggiorenni. Nell'accordo raggiunto c'è però un dettaglio particolare: Melinda potrà continuare a presentarsi con il cognome Gates. Vediamo che cosa prevedono i documenti del divorzio e quanto spetta alla moglie del magnate statunitense.

Bill Gates e moglie Melinda, divorzio ufficiale: quanto spetta a lei. Cifra da capogiro

Il matrimonio fra Bill Gates e Melinda è durato ben 27 anni. Nessuno si sarebbe aspettato il divorzio. La coppia ha annunciato con una nota congiunta diffusa a maggio l'intenzione di separarsi, parlando di scelta fatta d comune accordo. Secondo recenti indiscrezioni, a portare la donna alla drastica decisione sarebbe però stato un tradimento del marito. I due hanno comunque fatto sapere che continueranno a lavorare insieme per gestire diversi enti e associazioni.

Ora tutta l'attenzione dei media si concentra sui dettagli del divorzio. Alla moglie di Bill Gates spetterebbero 65 miliardi di dollari: metà del patrimonio del magnate statunitense, che ammonterebbe infatti a 130 miliardi.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x