Giovedì, 24 Giugno 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Balena nello Yemen, nella pancia i pescatori trovano un tesoro di milioni di dollari

Colpo di fortuna per 35 pescatori dello Yemen: nella pancia di una balena trovano 1,5 milioni di dollari di ambra grigia

02 Giugno 2021

Balena nello Yemen, nella pancia i pescatori trovano un tesoro di milioni di dollari

Balena (fonte Pixabay)

Hanno scoperto un vero e proprio tesoro i pescatori dello Yemen che ieri, martedì 1 giugno 2021, hanno trovato una balena mentre galleggiava nel golfo di Aden. Nel ventre del mammifero i 35 uomini hanno rinvenuto 1,5 milioni di dollari di ambra grigia. A riportare la notizia è stata la Bbc. 

Balena nello Yemen, nella pancia i pescatori trovano un tesoro di milioni di dollari

Grande fortuna per 35 pescatori del villaggio di al-Khaisah, nello Yemen, che ieri, 1 giugno, mentre si trovavano su una piccola imbarcazione, hanno notato in mare la carcassa di una balena e l'hanno arpionata per portarla a riva. Ma ecco che poco dopo hanno fatto un'incredibile scoperta.

Nel ventre della balena hanno trovato "l'oro galleggiante", detto anche "tesoro del mare". Si tratta della cosiddetta ambra grigia. In realtà non è una novità trovare questa sostanza nel ventre dei cetacei, soprattutto nei capodogli, in quanto prodotta nell'intesto di questi mammiferi. L'ambra grigia viene utilizzata nell'industria dei profumi.

"Siamo tutti poveri, noi ci saremmo mai aspettati di avere una cifra del genere" dice uno dei pescatori mentre definisce l'accaduto come "incredibile". Ma non è a loro che andranno i milioni trovati nel ventre della balena: gran parte del tesoro scoperto andrà ai più bisognosi del villaggio.

 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x