Martedì, 21 Settembre 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Striscia di Gaza: ancora bombardamenti israeliani nella notte

Colpite le abitazioni di nove comandanti di Hamas: sino ad ora le vittime sono 192

17 Maggio 2021

gaza

Proseguono i raid aerei israeliani contro la città di Gaza: questa mattina i bombardamenti hanno colpito in modo ancora più violento rispetto a quelli già condotto ieri che hanno portato alla morte di 42 palestinesi. Fino ad ora sono 192 i palestinesi morti nel complesso, di cui 58 bambini e 34 donne.

Raid israeliani contro la città di Gaza: colpite le abitazioni di 9 comandanti di Hamas

L’attacco che, dagli annunci delle forze di difesa israeliana dovevano essere su vasta scala è, invece, stato mirato: ad essere colpite le abitazioni di nove comandanti di Hamas. "Le case attaccate venivano usate come infrastrutture terroristiche e in alcune case sono stati trovati depositi di armi", ha reso noto l'esercito. Tra i bersagli, le case del comandante di brigata di Hamas di Beit Hanoun, del comandante di compagnia dell'organizzazione a Beit Hanoun del comandante di compagnia di Gaza City e del comandante di compagnia di al-Shati.

Gaza, razzi palestinesi contro le città di Beersheba e Ashkelon

In nottata i razzi lanciati dalla Striscia hanno preso di mira diverse città israeliane, tra cui Beersheba, Ashkelon e le comunità circostanti. Da lunedì scorso, secondo quanto riportato dalle forze armate israeliane, almeno 3100 razzi sono stati lanciati contro Israele.

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x