Martedì, 03 Agosto 2021

Seguici su

"La libertà al singolare esiste solo nelle libertà al plurale"
Benedetto Croce

Covid, Von der Leyen si vaccina: "Contenta di aver ricevuto la prima iniezione"

La presidente dalla Commissione europea su Twitter: "Le vaccinazioni aumenteranno poiché le consegne stanno accelerando nell’Ue"

15 Aprile 2021

Covid, Von der Leyen si vaccina: "Contenta di aver ricevuto la prima iniezione"

Fonte: twitter

La presidente dalla Commissione europea Ursula Von der Leyen si è vaccinata oggi, giovedì 15 aprile, contro il Covid. "Dopo aver superato 100 milioni di vaccinazioni nell’Ue, sono molto contenta di aver ricevuto oggi la mia prima iniezione di vaccino contro il Covid-19". Per il momento non si sa quale vaccino sia stato dato alla Von der Leyen, anche se dovrebbe aver ricevuto AstraZeneca, come promesso da lei stessa qualche mese fa, per placare le polemiche sulla casa farmaceutica finita nella bufera dopo i casi di trombosi riscontrati in molte parti d'Europa.

Covid, Von der Leyen si vaccina: "Ricevuto la prima iniezione"

Sempre su Twitter, la presidente della Commissione europea ha voluto rassicurare i cittadini dell'Euro zona sul proseguimento della campagna vaccinale. "Le vaccinazioni aumenteranno ulteriormente, poiché le consegne stanno accelerando nell’Ue", ha detto. Infine: "Più rapidamente vacciniamo, prima possiamo controllare la pandemia".

Ma non è finita, nella giornata di domani, venerdì 16 aprile, anche la Cancelliera tedesca Angela Merkel dovrebbe ricevere la prima dose si vaccino. Anche nel suo caso, si tratterrà della prima dose di AstraZeneca. Questo nonostante la reticenza mostrata a inizio marzo della stessa Merkel riguardo al sopracitato vaccino. "Non è adatto per chi, come me, ha superato il 65 anni". Lo notizia è stata riferita dal quotidiano "Die Welt". La cancelliera ha più di 60 anni e quindi è rientrata nella platea che può essere vaccinata con AstraZeneca in Germania.
 

Commenti Scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Il Giornale d'Italia

Caratteri rimanenti: 400

Articoli Recenti

Più visti

x