Assalto a Capitol Hill, chi è lo 'sciamano' che ha guidato la rivolta?

Si chiama Jack Angeli e la sua foto sta facendo il giro del web: è uno tra i protagonisti della rivolta di ieri sera al Campidoglio

Tra i tanti sostenitori di Donald Trump che hanno fatto irruzione nel Congresso degli Stati Uniti ieri sera, spunta Jake Angeli, un sostenitore di QAnon, il cui volto sta facendo il giro del web. Chi è lo 'sciamano' che ha guidato la rivolta?

Assalto a Capitol Hill, chi è lo 'sciamano' che ha guidato la rivolta?

Noto per aver partecipato a svariate manifestazioni politiche di destra dell'Arizona nell'ultimo anno, si è vestito da vichingo ieri sera, per fare irruzione a Capitol Hill, insieme ad altre migliaia di sostenitori di Trump.

Petto nudo, cappello con le corna, pelliccia e faccia dipinta, il 32enne è stato tra i protagonisti di questa rivolta. Nella foto che sta circolando si vede Jake Angeli sul palco del Senato degli Stati Uniti con il braccio destro flesso, mentre nella mano sinistra tiene una lancia da cui pende la bandiera americana.

Jake Angeli è un aspirante attore dell’Arizona che si fa chiamare "lo sciamano di QAnon", che va in giro senza maglietta e con pantaloni lacerati per attirare l'attenzione, come lui stesso aveva detto in un'intervista per The Arizona Republic.

Di Giorgia Belfiore